Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO SERIE D - ECCELLENZA
Montecatini-Colligiana Larcianese-Piombino

28/2/2016 - 12:05


Serie D.  Montecatini- Colligiana

MONTECATINI. Non pare ancora riassorbita l’amara sconfitta di domenica scorsa a Viareggio, ma la gara di oggi deve riuscire  a migliorare lo stato d’animo dello staff dirigenziale e dell’ambiente con una risposta immediata e forte da parte del gruppo sotto il profilo del carattere. Allo stadio dei Pini sabato scorso i bianco celesti sono apparsi appagati, smarriti nel gioco e soprattutto carenti sul lato agonistico. Non è certo questo il Montecatini che si è fatto apprezzare nel girone d’andata. L’occasione per dimostrare che questi ragazzi provano ancora qualcosa per il club dell’Airone e i colori biancocelesti arriva dal derby toscano con la Colligiana, ospite oggi allo stadio Mariotti. All’andata al termine di una gara combattuta, il Montecatini espugnò Colle Valdelsa. Sul probabile schieramento mister Maneschi lascia la porta aperta a qualche ballottaggio specie in attacco e in mezzo al campo, reparti dove c’è abbondanza. Scelte più o meno obbligate dietro, dov’è sempre ai box l infortunato Tafi, a cui si è aggiunto Vettori (stiramento collaterale ginocchio destro e lo squalificato Del Sorbo. Capitan Gialdini verrà riadattato nel ruolo di terzino sinistra in un pacchetto arretrato composto poi da Mazzanti, Giordani e Papini. Sulla mediana opereranno Caciagli e Di Vita. Il terzo nome uscirà dal ballottaggio fra Michelotti e Gelli. Stesso discorso davanti, dove Mitra e Frugoli si giocano un posto in appoggio a Ferrari e a Santini.                                                                                      

“Mi aspetto una  pronta risposta dai ragazzi dopo la deludente prova di Viareggio. Mi sono assunto molte colpe per  l’assenza di carattere, di gioco e di dinamismo della squadra, ma ognuno si deve assumere le proprie responsabilità per non disperdere tutto il buono fatto durante il girone di andata”, le parole del tecnico al termine della rifinitura di ieri mattina.


 
Eccellenza, la Larcianese ospita allo stadio Cei l’Atletico-Piombino

LARCIANO In attesa del doppio confronto dei quarti di finale di Coppa Italia con Fabriano la Larcianese oggi ospita al "Cei" l'Atletico Piombino, nella gara valida per la 24ª giornata del girone A di Eccellenza.            

La Larcianese, tornata in zona playoff, affronta la prima di due gare casalinghe consecutive. Nel prossimo turno il match tra i viola del presidente Carbone ed i fiorentini del Gambassi si giocherà in anticipo sabato 5 Marzo, causa concomitanza con la gara ciclistica professionistica, in programma il giorno dopo a Larciano, il cui arrivo è previsto nei pressi dello stadio “Cei”. Per ciò che concerne l’assetto tattico, mister Petroni per la gara col Piombino non disporrà del centrocampista Fioravanti, appiedato per una giornata dal giudice sportivo. Sicuro assente anche il giovane Rinaldi: per lui i tempi di recupero dall'infortunio muscolare si sono allungati. Per il resto tutti abili e arruolati. Il clima che si respira nell’ambiente “viola” è davvero positivo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: