Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Bartolini (Lega Nord): "Nessun nostro dirigente fa parte del comitato Difendi Montecatini"

25/2/2016 - 13:18

Luciana Bartolini (Lega Nord) replica al Comune in tema di sicurezza.


"Dopo aver letto il comunicato ufficiale del Comune inerente la mozione sulla sicurezza presentata dalla lista "Mi piace Montecatini" a nome del comitato civico Difendi Montecatini, ci preme comunicare che a differenza di quello che è stato scritto nel comunicato, nessun dirigente della Lega è presente nel suddetto comitato. Pur condividendo alcuni punti della mozione vogliamo ribadire che la Lega Nord ha presentato in moltissime occasioni, sui quotidiani, le proprie proposte sulla sicurezza, direttamente e con orgoglio, essendo la sicurezza, da sempre, un cavallo di battaglia del movimento".

Fonte: Lega Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/2/2016 - 21:22

AUTORE:
Marco T.

Vede Francesco, penso di essere abbastanza onesto da conoscere i miei limiti e fra questi, sicuramente, c'è quello di sapere di non essere tagliato per la politica, a differenza invece di molti altri che pensano con grande presunzione di avere i numeri per farla. Mi permetta però di ricordarle che in qualità di cittadino giuridicamente capace e fiscalmente (molto) contribuente, ho il sacrosanto diritto di criticare chi mi rappresenta e questo né lei, né nessun altro può impedirlo: pertanto, la sua scontata lezione di prendere la tessera e di mettermi alla guida politica della Lega vada a impartirla ad altri; visto che si arguisce chiaramente che lei è un militante operativo (probabilmente lo stesso che poi si firma anche col cognome in un altro commento), che deduco essere addetto alla sicurezza della sig.ra Bartolini, la invito a mostrarsi un po' più rispettoso verso un elettore che potrebbe avere molti più anni di lei e a non replicare così stizzito davanti a una critica più che lecita. Anzi, forse, meglio farebbe a farne tesoro, visto che siamo dalla stessa parte. Non ha fatto una bella figura, se lo lasci dire.

26/2/2016 - 16:46

AUTORE:
Bruno p.

Come mai, il Comitato Civico (Fiore-Casapaound) da sempre avversi alla politica di Forza Italia , sono andati ad orecchie basse e con la coda fra le gambe dai consiglieri di FI , elemosinando politicamente di presentare la mozione in consiglio comunale?E si sono anche sentiti dire di no perchè è un comitato che di civico non ha niente. Dov'è la loro politica basata sull'onore? Quali sono i risultati elettorali di Casapound alle amministrative? Quanti consiglieri comunali hanno? Quanti regionali?
Il pluri candidato fiore quante volte è stato eletto?
Speriamo che la lega abbia l'intelligenza di prendere le distanze da queste persone.

26/2/2016 - 13:56

AUTORE:
Francesco

Concordo con quanto afferma Marco T.
Non si capisce con quale logica chi alle ultime comunali del 2014 ha totalizzato la bellezza di 32 voti (candidata di punta della Lega all'interno della lista comune LN-FDI-DX) si permette pure di fare lo snob con un comitato che ha dimostrato di essere molto più attivo dei vari partiti di centrodestra a livello locale.

26/2/2016 - 12:46

AUTORE:
francesco bentivegna

Gentile signor Franco le rispondo in maniera diretta, nel comunicato, la Lega, non fa menzione al Dottor Fiore ma si comunica al Comune che quello che hanno affermato nel "loro" comunicato è FALSO, visto che nessun dirigente della Lega fa parte del Comitato "civico" Difendi Montecatini. E questo è un dato di fatto inequivocabile.

26/2/2016 - 11:09

AUTORE:
Francesco

Caro signor Marco le ricordo che la signora Bartolini (che lei vorrebbe mandare in pensione) con le sue quasi 2000 preferenze personali alle regionali è la persona dell'opposizione più votata in provincia di Pistoia. Se lei ritiene di fare meglio sarà ben accetto . Venga faccia la tessera, passi militante, si faccia poi votare e gestisca lei la Lega. Sicuramente sotto la sua sapiente guida riusciremo a trionfare.

26/2/2016 - 5:18

AUTORE:
Marco T.

...mi permetta, in un momento disastroso come quello attuale del centrodestra in generale, di fronte a un indubbio successo quale quello locale ottenuto dall'opposizione civica (che ricordo è riuscita a far votare una proposta sulla sicurezza dalla maggioranza del PD locale), la Lega l'unica cosa che riesce a fare è prendere le distanze? Avete così tanto da "scialare"? E la tanto invocata e ritrovata unità del centrodestra?
Da elettore della Lega, vi ricordo che, pur facendo i "grossi" adesso, in consiglio comunale non avete uno straccio di rappresentanza, avendo raccattato una miseria di voti nel 2014; ciò nonostante, vi permettete il lusso di prendere le distanze da un successo che avreste potuto cavalcare insieme ad altre forze per tentare di ridare voce unica all'opposizione. Visti i risultati e queste scelte discutibili, che vi qualificano sempre più come perdenti perenni, non pensa che sia arrivato il momento di togliere le tende? La pensione, anziché invocarla solo per gli altri, dovrebbe essere la soluzione più ovvia anche per se stessi, evitando magari di lasciare il timone a qualche urlatore dell'ultima ora con lo spessore politico di un francobollo sdraiato.

25/2/2016 - 23:22

AUTORE:
Franco

Credo che il partito della Lega di Montecatini debba essere un po' piu' chiaro. Tempo fa abbiamo letto sul giornale "La Nazione" cronaca di Montecatini che il Dr. Fiore aveva abbandonato la Destra per passare alla Lega.Da quest'ultima non c'è stata nessuna precisazione se lui era militante , dirigente o sostenitore.Ora che simpatizza e sostiene " Difendi Montecatini" cioè sostiene e simpatizza per Casa Pound viene fuori questa smentita da parte della Lega stessa. La mia domanda è questa:
il dr. Fiore ora non va bene in quanto simpatizzante di Casa Pound, come del resto lo è sempre stato, o se non mostrava queste simpatie andava ancora bene?
Grazie per la risposta.

25/2/2016 - 18:06

AUTORE:
Lidia

Sì, insomma abbiamo capito che accettate cani e porci...

25/2/2016 - 15:47

AUTORE:
Luciana Bartolini

Nella Lega Nord per essere dirigenti bisogna essere eletti in una sezione. Per essere eletti bisogna essere soci militanti almeno da un anno. Il dott. Fiore e' un socio sostenitore della Lega e non un militante e quindi non può essere un dirigente. Nella Lega si fanno regolarmente ogni tre anni le elezioni in ogni sezione comunale, provinciale e nazionale( regionale), non esistono dirigenti nominati come in tanti altri partiti.

25/2/2016 - 15:25

AUTORE:
francesco

Il dottor fiore è un semplice sostenitore. È nella commissione sanità che è aperta anche ai non tesserati in quanto organo non interno alla lega. Nella lega prima di aver diritto al voto bisogna diventare militanti. Questo avviene dopo un anno da sostenitore e passando per una commissione interna che analizza l'operato della persona.la commissione può anche decidere di non far diventare militante un sostenitore se egli non ha portato nessun contributo al movimento. Nella lega esiste uno statuto molto chiaro. Si vota e si viene votati. Non esistono nomine che valgano.

25/2/2016 - 14:14

AUTORE:
luigi innocenti

Ma il Dott. Fiore delle foto, che dice di aderire a titolo personale al comitato, non é responsabile sanità della Lega?

25/2/2016 - 13:22

AUTORE:
Tom

E Fiore? Già fatto fuori (anche) dalla Lega? Dovrà continuare a cercare il ventisettesaimo partito in cui entrare per raccogliere la solita manciatina (scarsa) di voti di preferenza?