Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Coisp: "Commissariati costretti a lasciare sguarnito territorio per lavare auto a Pistoia"

25/2/2016 - 9:57

Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp Antonio Rovito fa un appello al questore.

 

"Tante volte siamo qui a sollevare problematiche che tutti quotidianamente, o la maggior parte dei poliziotti di questa provincia, sono costretti ad affrontare e per le quali spesso sembra non ci sia soluzione o quantomeno l’amministrazione è dichiaratamente impossibilitata a risolvere il problema. D’altronde il ruolo del sindacato è anche questo. Mettersi al fianco dei colleghi per consigliare e manifestare alla stessa amministrazione eventuali problematiche che in quel momento sfuggono alla loro vista.
 
In questa circostanza il Coisp vuole evidenziare e ovviamente ringraziare l’amministrazione che ha accolto le nostre segnalazioni pubblicate sulla stampa locale e sul web, risolvendole totalmente. Ci riferiamo al pericoloso portone di ingresso della questura (comunicato del 27.12.2015), alla scarsa illuminazione dell’autorimessa che ne pregiudicava la vigilanza  (comunicato del 31.12.2015) e ai buoni carburanti per le volanti dei commissariati di Montecatini e Pescia (comunicato del 17.12.2015). Ciò dimostra che si può fare un buon lavoro in qualsiasi occasione, basta solo un po’ di buona volontà.
 
Ovviamente i ringraziamenti non devono far distogliere né calare l’attenzione su altre problematiche. Per tale ragione, questa organizzazione sindacale intende far presente all’amministrazione che non è concepibile che gli operatori delle volanti del commissariato di Montecatini e Pescia debbano raggiungere la sezione della polizia stradale di Pistoia, ove al suo interno è presente l’unico autolavaggio a livello provinciale per poter lavare le autovetture di servizio.
 
Non vogliamo essere ripetitivi, conosciamo tutti i tempi di percorrenza che servono per raggiungere la stradale di Pistoia, e il disservizio che si crea lasciando sguarnito un territorio così sconfinato. Le pattuglie demandate al controllo del territorio devono essere messe in condizione di poter lavare le autovetture nella zona di loro competenza, in modo da essere prontamente disponibili in caso di intervento.
 
Signor questore, accolga anche questa volta il nostro suggerimento, demandi a chi di dovere la ricerca di un autolavaggio con il quale stipulare una convenzione per il lavaggio in loco delle auto di sevizio. Ne beneficeranno in tanti, prima di tutti i cittadini della Valdinievole che, non vedrà distratta la sorveglianza da un territorio divenuto in questo momento complicato".

Fonte: Coisp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/2/2016 - 19:24

AUTORE:
carlo

Signor Secchio è un cabarettista?

25/2/2016 - 13:45

AUTORE:
Mario

Evidentemente il signor Secchio è un comico....un grazie alla Polizia di Stato che ogni giorno garantisce la sicurezza.

25/2/2016 - 13:02

AUTORE:
chiara

Signor Secchio bisogna ridere???? Un grazie agli uomini e donne della Polizia che ogni giorno garantiscono la sicurezza a tutti noi.

25/2/2016 - 12:51

AUTORE:
Luca

Al signor Secchio consiglio di non scherzare sulla sicurezza dei cittadini.....un plauso a questo sindacato di Polizia che si è attivato a risolvere alcune problematiche ed a favorire pertanto la sicurezza per l'intera collettività.

25/2/2016 - 10:33

AUTORE:
cittadino contribuente

Ma prendere un secchio e una spugna no ?