Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Apre l'Ospitale della Via Francigena alla Dogana del Capannone: sabato l'inaugurazione

12/11/2015 - 19:01

PONTE BUGGIANESE - Sabato, alle ore 10, è in programma l’inaugurazione dell’Ospitale della Via Francigena alla Dogana del Capannone.

 

Il programma prevede:
-       Inaugurazione dell’Ospitale;
-       Saluto del sindaco Pier Luigi Galligani;
Interventi:
-       Luca Iozzelli - vicepresidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia;
-       Maurizio Marchetti  - sindaco del Comune di Altopascio;
-       Alberto Malvolti – presidente della Fondazione “Montanelli-Bassi” di Fucecchio;
-       Stefano Ciuoffo – assessore alle attività produttive, al credito, al turismo, al commercio della Regione Toscana.

L’Ospitale è ubicato al secondo piano dell’edificio completamente ristrutturato con i finanziamenti messi a disposizione dalla Regione Toscana, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, dal Consorzio di Bonifica del Padule e dal Comune stesso. E' inserito nel progetto “Via Francigena” e comprende 14 posti letto, nelle cinque camerette con bagno completamente arredate, e aree comuni quali sale di studio e lettura.

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/11/2015 - 20:59

AUTORE:
Anchionese

L' inaugurazione della DOGANA ed in questo caso dell'Ospitale della Dogana di Capannone dovrà , e me lo auguro, contribuire a valorizzare l' ambiente del nostro Padule sotto forma di visite guidate, presenze di persone autorevoli a livello internazionale.
Al nostro Padule ed a questo edificio mediceo di remota importanza era legato
il traffico fluviale di tutta la Valdinievole ed oltre.
Inoltre per noi anchionesi e pontigiani
ha un significato indelebile e perenne per i fatti accaduti durante la seconda guerra mondiale. Per noi è un luogo di rispetto ed al tempo stesso sacro per il sacrificio di poveri innocenti e persone inermi.
Voglio, pertanto, sperare che la sua attività cominci quanto prima ed abbia il risultato che merita dopo l' enorme contributo finanziario delle diverse istituzioni e dei nostri limitati e sacrificati investimenti di diversi bilanci di previsione.