Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Morini: "Abbiamo un sindaco diviso, assessori part-time e Niccolai con doppio incarico"

11/11/2015 - 12:13

PESCIA - Il consigliere comunale Angelo Morini (Percvorso Comune) interviene dopo il consiglio di ieri sera.

 

"E' terminato il consiglio comunale al cui punto 4 e 5 all'ordine del giorno c'erano due sostituzioni entrambe del consigliere comunale Marco Niccolai del Pd. Durante il punto 4 c'è stato un forte attacco da me condotto all'interno del quale richiedevo ancora una volta le dimissioni di Niccolai da consigliere comunale.


Sono qui a scrivere perchè vorrei portare a conoscenza della città la mia ennesima richiesta di dimissioni del consigliere Niccolai, appurato che a oggi si è dimesso da presidente e componente della consulta sanitaria, da capogruppo Pd Pescia è di tutti e da tutte le commissioni consiliari permanenti fatta eccezione per quella urbanistica.


Di fatto il consigliere comunale Marco Niccolai non è produttivo per il Comune, occupando un posto da consigliere che una volta sostituito con chi ne ha diritto riporterebbe tale carica alla produttività che li compete.


Inoltre ci tengo a sottolineare come il consigliere Niccolai ricopra il doppio incarico, essendo da maggio anche consigliere regionale, lui è dichiaratamente renziano e Renzi stesso iniziata la sua campagna elettorale per Roma aveva più volte specificato come non fosse d'accordo con i doppi incarichi.


Mi appello ai pesciatini per far in modo che Pescia possa riavere 16 consiglieri comunali completamente operanti per il proprio Comune, appurato che abbiamo un sindaco da dividere con l'Uncem e assessori part-time".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/11/2015 - 19:01

AUTORE:
andrea

Per Fabio:Il trasformismo è veramente pessimo sia fatto da destra che da sinistra....Sono pesciatino e ho visto ahimè persone che si mostravano con idee di un partito e poi,dopo le elezioni, per convenienza o per altro,allearsi o sostenere il partito vincitore "avversario". Ecco il motivo per cui la politica italiana va male....

12/11/2015 - 14:15

AUTORE:
Fabio

in quanto alla giunta fantasma forse ti riferisci alla precedente, quando dicono la signora Marchi si faceva vedere in comune si e no due volte alla settimana.
Che il consigliere Morini sia un ragazzo serio non lo metto in dubbio, ma le sue capacità politiche sono alquanto dubbie. Non ci si può improvvisare alla politica senza conoscere almeno le sue regole e regolamenti.
E per rispondere ad Andrea, provi a chiedere al consigliere Franceschi come si fa a farsi eleggere con un partito e poi formarne uno proprio.

12/11/2015 - 8:50

AUTORE:
andrea

Il doppio incarico non va bene. Facile avere due piedi in due staffe. Ancora piu facile essere eletti per un partito e poi rinnegarlo formandone un altro. Trasformismo.

12/11/2015 - 8:25

AUTORE:
Marica

Il consigliere Niccolai fa orecchi da mercante, ma così si può dire di tutta la Giunta pesciatina, praticamente una giunta fantasma, formata da persone che non si occupano minimamente del ruolo che rivestono. Credo che Morini, anche se io non ho votato i 5 stelle, sia un ragazzo serio sotto ogni punto di vista.

12/11/2015 - 1:23

AUTORE:
Giovanni

Quale è la produttività del signor Morini invece? Se guardiamo i suoi interventi trattano solo di dimissioni di qualcun'altro. Per ora neanche un progetto o un idea sana.Ben venga un consigliere regionale in consiglio comunale almeno c'è un contatto diretto con la regione. Dispiace vedere un ragazzo giovane come Morini che non riesce a tirare fuori nient'altro che attacchi inutili e insensati.

11/11/2015 - 17:45

AUTORE:
Fabio

Vista la produttività del consigliere Morini, lui per primo dovrebbe fare un pensierino alle dimissioni. Quantomeno per fare posto a chi di politica, anche locale, se ne capisce.

11/11/2015 - 14:33

AUTORE:
bertoldo

E ci risiamo...chissà dove erano tutti qualche mese fà... Tutti cadano dalle nuvole e invocano.... Orsù andiamo, così è la telenovelas.

11/11/2015 - 14:26

AUTORE:
Gabriele

Io sono renziano e non condivido affatto il doppio incarico del consigliere Niccolai. Dimissioni da consigliere comunale SUBITO

11/11/2015 - 14:01

AUTORE:
Lucia

Sig. NICCOLAI Si dimetta da consigliere comunale.

11/11/2015 - 13:59

AUTORE:
Mario

Il consigliere Niccolai non si dimetterà mai....altrimenti il sindaco non ha più la maggioranza in consiglio. Egregio Consigliere Niccolai rispetti il Presidente del Consiglio Renzi: no ai doppi incarichi....era quello che diceva anche Lei prima di candidarsi alla Regione. Corraggio.....