Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Spacciavano cocaina nel bosco, arrestati due marocchini

23/10/2015 - 16:29

BUGGIANO - I militari della stazione di Buggiano, dopo una serie di servizi di appostamento effettuati ad Altopascio, hanno arrestato M.R.,  pregiudicato 27enne di origine marocchine, clandestino sul territorio nazionale, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere  emessa dalla Procura pistoiese, per spaccio di stupefacenti in complicità con un connazionale  regolare e incensurato, ma senza fissa dimora, che  era stato arrestato dai militari di Buggiano  e  della stazione di Massarosa  il 16 ottobre scorso nel paese lucchese.  

 

Le indagini che hanno portato ai due arresti sono state avviate nell’estate scorsa dai  militari  di Buggiano,  che  hanno  raccolto  rilevanti elementi su un’attività di spaccio di cocaina nella zona boschiva adiacente la via Cessana. Gli investigatori hanno accertato che i due cittadini marocchini, che operavano in una zona  che consentiva loro di  spacciare  con relativa tranquillità  perché  “protetti” dalla boscaglia, si mettevano in contatto con i clienti con segnali convenuti. In genere la semplice presenza di uno dei due spacciatori nella via, quasi sempre nel fine settimana, senza bisogno di contatti telefonici, veniva considerato dalla clientela il segno che la droga era presente e disponibile.

 

Cosicchè mentre uno dei due compici rimaneva sulla strada per avvisare dell’eventuale presenza delle forze dell’ordine, l’altro, nascosto nella boscaglia, cedeva le dosi precedentemente confezionate.

 

Nel corso di alcuni interventi avvenuti nell’agosto scorso, i militari hanno recuperato e sequestrato ad altrettanti assuntori 5 dosi di cocaina, mentre gli acquirenti stessi, tutti della zona e di età compresa fra i 25  e i 37 anni, sono stati segnalati alla Prefettura di Pistoia. Le indagini sono proseguite con la collaborazione dei militari delle stazioni di Altopascio e Massarosa, nei cui territori i due spacciatori gravitavano potendo contare su rifugi  estemporanei che hanno reso difficoltosa la loro individuazione.

L’arrestato di ieri è stato trasferito nel carcere di Prato.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: