Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Le Ferrovie si scusano con la ragazza disabile: "Ecco cosa stiamo facendo per migliorare il servizio"

8/10/2015 - 10:08

Le Ferrovie dello Stato si scusano per i disagi riscontrati nel viaggio in treno da Montecatini a Pistoia (e ritorno) fatto da una ragazza diversamente abile (si legga qui).

 

«Ci spiace che Caterina per il suo viaggio in treno, da Montecatini a Pistoia, abbia incontrato le difficoltà che racconta e soprattutto che non abbia avuto risposta dal numero verde, probabilmente per un sovraccarico di chiamate. Ci scusiamo.

 

Confermiamo che stiamo lavorando per perfezionare il servizio telefonico e, in funzione delle risorse economiche disponibili, per migliorare l’accessibilità nelle stazioni e a bordo treno anche per le persone a ridotta mobilità o disabilità. Proprio per superare queste difficoltà Rete Ferroviaria Italiana ha attivato la Sala Blu di Firenze (numero verde gratuito 800 90 60 60 da rete fissa e numero unico nazionale a pagamento 199303060 da rete fissa e mobile; mail SalaBlu.Firenze@rfi.it; informazioni sul sito web rfi.it, sezione Accessibilità stazioni, che è il punto di riferimento per un’assistenza dedicata e per muoversi in sicurezza negli ambienti ferroviari.

 

Gli operatori della Sala Blu di Firenze avrebbero permesso a Caterina di trovare il treno sul binario per lei più idoneo o di attraversare il passaggio a raso in sicurezza e accompagnata da un addetto. In futuro saremmo contenti di trovare insieme a Caterina e ai suoi genitori, con la Sala Blu di Firenze, la migliore soluzione per assisterla nei suoi spostamenti in treno.

 

Segnaliamo che le stazioni di Montecatini e Pistoia sono inserite nel circuito della Sala Blu di Firenze. I servizi di assistenza possono essere programmati con 12 ore di preavviso anche per periodi medio/lunghi, in base alle esigenze di chi viaggia. Gli operatori comunque quando è possibile cercano di garantire il servizio anche per le richieste fatte con un preavviso inferiore alle 12 ore.

 

Nel 2014 la Sala Blu di Firenze ha erogato più di 30mila servizi di assistenza nelle stazioni della Toscana. In particolare nei primi nove mesi del 2015 a Montecatini Centro sono stati effettuati 200 servizi e circa 400 a Pistoia. Il 5 ottobre, giorno del viaggio di Caterina, a Pistoia sono stati sei i servizi di assistenza effettuati, due a Montecatini Centro. Inoltre, fra Pistoia e Montecatini oltre il 90% dei treni in circolazione è attrezzato per passeggeri a ridotta mobilità.

 

Le macchine self service per l’acquisto dei biglietti permettono di comprarli con la Carta Blu. Infine per gli ascensori di Pistoia, fuori servizio per un guasto, è già stato attivato l’intervento di manutenzione straordinaria e due saranno riattivati nei prossimi giorni».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/10/2015 - 12:05

AUTORE:
Sindacato europeo comparto sicurezza S. E. C. S.

Ci auguriamo tutti quanti che la vicenda di Caterina apra gli occhi agli amministratori delle ferrovie dello stato sulla situazione di tanti diversamente abili che ogni giorno sono costretti ad affrontare viaggi uguali ad un calvario, e che provvedano quanto prima alla risoluzione dei problemi menzionati da Caterina, problemi che del resto sono a conoscenza delle istituzioni già da molto tempo e che tornano fuori ogni volta che un cittadino in difficoltà riporta all'attenzione pubblica. Ci auguriamo che intervengano anche le amministrazioni pubbliche dei comuni di Montecatini Terme e Pistoia per una risoluzione immediata.

8/10/2015 - 10:26

AUTORE:
Andrea f.

Un così lungo comunicato per giustificare,analizzare,promettere. Un fiume di parole per voler accreditare una credibilità che ormai non c'è più. Erogate un servizio scadente ed inaffidabile, a TUTTI .