Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO AMICHEVOLI
Montecatini-Lucchese 4-3

23/8/2015 - 16:22


 
Montecatini- Lucchese  4-3
Montecatini Valdinievole: Giusti (Trapani), Papini (Chiavacci), Orsatti (Rinaldi), Gialdini, Del Sorbo, Mazzanti, Santini, Di Vito (Michelotti), Ferrari (Chiaramonti), Caciagli (Agostiniani), Gelli. Allenatore: Giovanni Maneschi

Lucchese Libertas: Di Masi, Benvenga, Ashong (Terrani), Nolè , Lorenzini, Maini, Monacizzo, Mingazzini, Vita, Rosseti, Fanucchi. A disposizione: Ferrara, Centi, Bragadin, Fanciulli, Espeche, Citti, Bianconi. Allenatore: Francesco Baldini

Arbitro: Torbica coadiuvato da Romoli e Parenti

Reti: 2’ Santini rigore, 29’ Del Sorbo, 33’ Ferrari, 47’ Lorenzini, 50’ Benvenga, 60’ Chiaramonti, 76’ Vita. Note: campo in ottime condizioni. Spettatori: 250 circa con larga rappresentanza ospite


MONTECATINI. Montecatini e Lucchese hanno dato luogo ad un incontro amichevole molto bello:  gol e spettacolo non sono mancati per un sorprendete 4-3 finale a favore dei giovani biancocelesti locali.

Il Montecatini del primo tempo ha entusiasmato i presenti, tanto è stato

perfetto difronte ad una Lucchese disorientata difronte ad una squadra determinata e convincente.

I padroni di casa si presentano con gli esterni bassi Orsatti a sinistra e Papini a destra mentre per la coppia centrale, assenti Tafi e Giordani, infortunati, Maneschi opta per Del Sorbo e Mazzanti. A centrocampo Gialdini, Di Vito, Caciagli. Davanti c’è la sorpresa Gelli schierato da trequartista, l’argentino Ferrari a far da torre e Santini d’appoggio.

Ospiti con la difesa a quattro (Benvenga a spingere, Maini, Lorenzini e Ashong), sulla mediana Monacizzo, Mingazzzini e Nolè, col tridente mobile composto da Vita, Rosseti, Fanucchi.

I biancocelesti di casa si fanno subito apprezzare per le conclusioni dalla distanza di Ferrari e Gelli, fuori di poco. Quindi Santini impegna a terra Di Masi. Al 27’ Gelli lanciato a rete viene steso di Di Masi è l’arbitro indica senza esitazione il dischetto. Perfetta l’esecuzione di Santini che spiazza il portiere che rimane immobile.


La Lucchese arranca e non riesce a uscire dalla propria metà campo. Gelli sfiora il gol con una bel tiro a mezza altezza, ma il raddoppio è solo rimandato perchè Del Sorbo, da azione da corner, salta imperiosamente più alto di tutti, trafiggendo Di Masi.

In campo c’è una sola squadra, ed ha la maglia biancoceleste. Così il bomber Ferrari con un apprezzabile pallonetto da 35 metri firma il terzo gol. La Lucchese prova a reagire, ma Giusti tocca il primo pallone solo al 45’ su un innocuo calcio piazzato di Nolè, mentre un minuto prima l’ex Santini aveva sfiorato il clamoroso 4-0 colpendo il palo.

Nel secondo tempo mister Maneschi (nella foto), molto soddisfatto al termine della gara, cambia il volto della squadra, dando spazio alla panchina.
La Lucchese mantiene lo stesso schieramento. La Lucchese riparte in altro modo ed accorcia subito le distanze con un bel colpo di testa di Lorenzini. Benvenga subito dopo, su punizione, porta la Lucchese sul 3-2.
Il Montecatini tuttavia segna ancora con una bella azione corale in ripartenza confezionata da Gelli e Santini e finalizzata in gol da Chiaramonti.

La Lucchese reagisce ed attacca a pieno organico: accorcia con Vita e con Fanucchi va vicino al pari nel finale.

Al termine della gara si avvertiva una palpabile soddisfazione nelle file biancocelesti, con Mister Maneschi cauto nel frenare gli entusiasmi della dirigenza termale:
"Abbiamo fatto vedere ottime cose, i progressi della squadra sono evidenti, ma abbiamo ancora tanto da lavorare. Con questa convinzione ci potremo togliere molte soddisfazioni".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/8/2015 - 16:32

AUTORE:
Giovanni

I risultati del calcio estivo,specie se giocato in amichevole,vanno presi con le molle ma è anche vero che la Lucchese è una signora squadra ed aveva ben figurato con la Fiorentina.

Morale,tutto farebbe pensare ad un Monte competitivo.melgio così!