Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ialuna: "Il turno notturno dei vigili urbani termina alle una e non alle 20"

8/8/2015 - 8:51

MONTECATINI - "Tengo a precisare una cosa importante in merito all'attività dei vigili urbani. Contrariamente a quanto ho letto sulla stampa negli ultimi tempi - dice l'assessore Bruno Ialuna - il servizio della polizia municipale a Montecatini termina alle 1 di notte e non alle 20. Solo la domenica quello delle 20 è l'orario di chiusura del turno, ma negli altri sei giorni l'orario è delle 1, quindi si tratta di ben cinque ore in più di copertura".

 

L'assessore alla polizia municipale raccomanda anche ai familiari o ai portatori di handicap che chi non l'ha ancora fatto può sostituire il proprio tagliando per il parcheggio riservato con quello Europeo di colore blu, valido anche per l'estero. I tagliandi blu per diversamente abili sono a disposizione al comando di viale del Salsero.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/8/2015 - 10:08

AUTORE:
Cittadino

Sarebbe opportuno fare un censimento locale di tutti i permessi per gli invalidi, per i parcheggi. Ogni giorno o modo di notare che persone, non portatori di handicap o invalidi, utilizzano questi permessi in modo scellerato. Si notano molto bene da come si comportano fisicamente.
Ma anche se non ho la piena certezza , e' meglio constatare.

9/8/2015 - 13:41

AUTORE:
beppe fiore

fossi al posto degli attuali amministratori comincerei a preoccuparmi seriamente.

In passato su queste colonne si leggevano prevalentemente commenti indignati, rancorosi, appassionate battaglie civiche e politiche.

Questi due commenti (precisi e puntuali) qui sotto sui "vigili" invece sono affilati, asettici, netti ma soprattutto carichi di ironia..ma non la classica ironia toscana giocosa ed irriverente, un'ironia tagliente, sferzante, al limite del disprezzo di chi è giustamente esasperato ed al limite della sopportazione..

9/8/2015 - 8:54

AUTORE:
Antonio

Forse è perchè alle 1 finisce il servizio della polizia municipale che parte la "movida" notturna nella Marruota e i residenti non possono più dormire!!!
Un intervento è auspicabile.

8/8/2015 - 21:03

AUTORE:
cittadino elettore contribuente

L'egregio Assessore ci perdonerà ma il comune sentire di noi gente modesta , abitante di quartieri popolari è quello di un Corpo di Polizia Municipale praticamente invisibile , impalpabile. Sarà per il caldo , ma non se ne vede mai uno , tuttalpiù si vede una macchina della Polizia passare . Un amico mi ha detto che il servizio in strada della Polizia Municipale è svolto da 5 agenti , mentre le altre decine svolgono il loro compito all'interno del Comando , seduti dietro una scrivania . Mi pare un controsenso gigantesco in un luogo dove la microcriminalità è percepita in ogni angolo come il più grosso ostacolo alla vivibilità di cittadini e turisti . Evidentemente il Corpo non è organizzato in misura ai bisogni della città ma secondo logiche puramente burocratiche ad uso e consumo del Corpo stesso. Con contribuenti privati del loro sacrosanto diritto ad avere una Polizia Municipale capace di farsi rispettare sul territorio e non gruppo di impiegati rintanati dentro un ufficio. Ci perdoni Assessore .