Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Inaugurazione della nuova sede della Cia in via Mazzini

8/7/2015 - 15:30

Verranno apposta da Roma il presidente nazionale Dino Scanavino e il direttore Rossana Zambelli per l’inaugurazione della nuova sede della Confederazione italiana agricoltori a Monsummano Terme, in via Mazzini 213-215. L’appuntamento è giovedì 9 pomeriggio, alle 16,30, con piccolo buffet a base di prodotti tipici del territorio.


«In un momento in cui nelle aree rurali e in un po’ tutto il territorio si vedono diminuire i presidi, con chiusure di uffici postali, ospedali ecc.,– dichiara il presidente di Cia Pistoia Sandro Orlandini (in foto) -  Cia riesce invece ad andare contro corrente potenziando la propria presenza e la qualità dei servizi a favore degli agricoltori associati nella provincia di Pistoia, e in particolare in questa zona, che si allarga idealmente anche a Lamporecchio e Larciano, dove esistono uffici aperti solo alcuni giorni alla settimana». «Apprezziamo molto – conclude Orlandini – che per l’occasione vengano da Roma i nostri vertici nazionali, presidente e direttore, che ringraziamo anche per la somma a fondo perduto con cui hanno dato un contributo all’operazione».


«La mia soddisfazione in qualità di direttore è enorme - afferma Alessandro Coppini -, sia per aver dato il mio apporto all’acquisizione dell’immobile, avvenuta a condizioni vantaggiose, sia perché siamo riusciti a gestire la ristrutturazione e l’organizzazione degli spazi, adesso davvero comodi e funzionali, in tempi rapidi». «La nuova sede – aggiunge Coppini - ha il doppio degli spazi, è vicina alla piazza principale e in un luogo più bello e meglio fruibile, con una sala riunioni da 30-40 posti. Un segnale importante di vitalità della Confederazione italiana agricoltori di Pistoia, che con questa operazione dimostra anche di avere un bilancio sano e conti in ordine».


All’inaugurazione hanno confermato di intervenire, fra gli ospiti istituzionali, il sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni, il presidente della camera di commercio di Pistoia Stefano Morandi e il neo consigliere regionale Massimo Baldi.


Nella nuova sede di via Mazzini, che appunto si trova in una zona più accessibile e meglio servita da parcheggi, ci saranno sei postazioni e cinque dipendenti fissi, e sarà disponibile tutta la gamma delle funzioni di Cia: il servizio tecnico alle imprese (che comprende anche l’assistenza sui fondi europei), la consulenza agronomica, l’assistenza contabile alle imprese, il patronato e il Caf (centro di assistenza fiscale). La vecchia sede sarà adibita ad archivio e magazzino.

Fonte: Cia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: