Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Presentato il piano strategico 2015-20120 di Flora Toscana: più servizi e sviluppo per i soci

19/6/2015 - 22:42

Ieri alla presenza delle varie organizzazioni professionali di Pistoia e Lucca e del presidente di Legacoop Toscana è stato presentato il nuovo piano strategico 2015- 2020 di Flora Toscana Soc. Agr. Coop. 

L’argomento è stato introdotto da Paolo Batoni, presidente di Flora Toscana con una breve panoramica sugli ultimi 3 anni della cooperativa, anni segnati da un periodo di crisi scaturito principalmente dal difficile momento di mercato generale e del settore in particolare, una crisi sicuramente economico-finanziaria che però ha inevitabilmente suscitato delle domande all’interno del Cda di Flora Toscana sulla propria organizzazione, sulla base sociale, sull’economicità delle aziende socie, sul senso dell’essere cooperativa oggi.

Attraverso un gruppo di lavoro nominato dal Cda di Ft composto dal presidente Paolo Batoni, dal vicepresidente Marco Innocenti, dai consiglieri Ugo Conforti, Fabrizio Giuntoli e dal direttore Walter Incerpi e con il supporto dello studio di consulenza Spinelli & Associati, Flora Toscana ha iniziato un vero e proprio lavoro di riorganizzazione che ha in primis messo in equilibrio i conti della cooperativa consentendole di poter chiudere il bilancio 2014 in attivo se pur con un piccolissimo utile.

Sono stati descritti i punti essenziali della riorganizzazione che è partita dalla base con un sondaggio condotto presso i propri soci, ovvero l’ascolto delle loro richieste ed esigenze, e a seguire l’analisi e la riformulazione attenta di tutti gli elementi strategici e organizzativi della cooperativa, un processo che ha portato all’elaborazione di un vero e proprio Piano Strategico presentato e approvato all’ultima assemblea dei soci dello scorso 30 aprile e che pone al centro della cooperativa il ruolo e l’importanza del socio.

Tra gli obiettivi principali:

-Ridare slancio alla produzione oggi troppo frammentata.

-Aumentare la gamma di servizi da offrire al socio.

-Implementazione di un sistema di conferimento più meritocratico.

-Migliorare il livello di collaborazione fra la struttura della cooperativa e i soci.

-Migliorare i risultati economico-finanziari dei soci.
-Migliorare le capacità gestionali delle imprese associate.

-Aumentare la base sociale. 


In una frase: porre sempre il socio al centro delle scelte della cooperativa, offrire sostegno alle imprese associate, favorire la sostenibilità e lo sviluppo dei soci.

Il piano strategico è stato accolto con soddisfazione da tutti i partecipanti all’incontro, che ne hanno condiviso gli obiettivi apprezzando lo sforzo che Flora Toscana sta mettendo in campo per affrontare il difficile momento che tutto il comparto del florovivaismo nazionale sta purtroppo attraversando.

Il presidente di Flora Toscana Batoni ha concluso il suo intervento citando una frase di Gandhi che ben si addice alla sfida intrapresa da Flora Toscana : “ La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia!” (M.Gandhi). 

Fonte: Flora Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: