Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Progetti produttivi, consulenza tecnico-agronomica, finanza agevolata: al via l'ufficio "Sviluppo soci" di Flora Toscana

6/7/2015 - 13:12

Con il mese di luglio Flora Toscana, importante struttura cooperativa del settore florovivaistico, mette a disposizione nuovi servizi attraverso l’istituzione dell’ufficio “Sviluppo soci”. Oltre ai soci conferitori è aperto a tutte le aziende del settore che vorranno confrontarsi con i temi del proprio sviluppo e del “cambiamento”. 

Il perdurare e l’aggravarsi delle difficoltà pone tutte le imprese di fronte a due strade: gestire la propria agonia o aggredire la crisi attraverso forti azioni di rilancio. “E’ il momento di tornare a scommettere sul futuro”, dice il presidente Paolo Batoni. 

In maniera coordinata, sarà possibile avvalersi dei seguenti servizi finalizzati allo sviluppo delle imprese florovivaistiche: 

Valutazione di nuove opportunità produttive; sviluppo degli attuali metodi e modelli. Lo scopo è quello di creare insieme nuovi progetti condividendo e pianificando gli aspetti produttivi e commerciali. 

Consulenza tecnico-agronomica 

Consulenza alla gestione aziendale con il supporto della Spinelli & Associati. I floricoltori che lo vorranno avranno a disposizione un check-up aziendale e la possibilità di accedere ad altri servizi in ambito gestionale quali l’analisi dei costi di produzione ecc. 

Assistenza in materia di finanza agevolata (Pif, Psr, gruppi operativi ecc.) e fiscalità d’impresa; in collaborazione con le strutture tecniche delle organizzazioni professionali di riferimento o con altre strutture specializzate. 

Flora Toscana ha elaborato un piano strategico quale strumento essenziale per sviluppare la propria azione nei prossimi 5 anni. Sono previsti importanti cambiamenti per l’efficentamento del sistema. Cambiamenti che coinvolgeranno sia la cooperativa che le imprese che ne fanno parte. L’ufficio “Sviluppo soci” è la prima concreta azione prevista che Flora Toscana mette a disposizione, auspicando il massimo di collaborazione con gli altri attori istituzionali e le imprese produttrici prima di tutto. Nell’incontro del 3 Luglio organizzato dal Comune, relativo al bando regionale sui Piani Integrati di Filiera, si è potuto riscontrare un buona sintonia operativa. 

Per informazioni e approfondimenti prendere contatto con: svilupposoci@floratoscana.it oppure telefonando allo 0572 446863.

Fonte: Flora Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: