Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
L'antica nuova Pescia per riqualificare il centro storico: Comune a caccia di finanziamenti per un ampio progetto

17/12/2015 - 9:54

Si chiama "L'antica nuova Pescia" il progetto di riqualificazione del centro storico che concorrerà ai bandi regionali bandi Piu, in scadenza il 30 dicembre. A Pescia l'obiettivo è trovare finanziamenti per idee progettuali relative a interventi volti a migliorare la fruizione di luoghi di cultura, dell’efficienza energetica pubblica, della mobilità urbana. In pratica si vuole riqualificare la città partendo dalle sue piazze centrali: Mazzini, Grano, palazzo Galeotti, torre civica, passerelle pedonali, superamento delle barriere architettoniche, impianti sportivi, mobilità, illuminazione, teratro Pacini. Nel progetto si parla anche della realizzazione di un parcheggio nell'area industriale ex-Del Magro. Il coordinamento dell'intero piano è stato affidato all'architetto Hans Kollhoff.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/1/2016 - 17:34

AUTORE:
Marino Profili

Mi riallaccio all'intervento di Andrea MOSTARDINI per invitare il Sindaco a costituire una consulta pubblica, rappresentata da esponenti di varie realtà, economica, professionali, culturali, ambientali, ecc, al fine di realizzare uno strumento di dialogo, progettazione e per mettere a disposizione le migliori eccellenze che hanno davvero a cuore il bene comune.
Il progetto molto interessante ed impegnativo non può essere veicolato solo nelle solite stanze ma deve avere una grande apertura verso tutti i cittadini. È così per esempio che fanno i ns. cugini francesi e non solo.
Grazie per la cortese attenzione che vorrete far seguire.

17/12/2015 - 13:06

AUTORE:
Andrea Mostardini

Molto affascinante l'idea proposta dall'Amministrazione Giurlani , riqualificare le Piazze e la loro fruizione , recuperare immobili di valore storico e paesaggistico non può che essere di auspicio per qualunque cittadino che ami la propria Città .
Non capisco però una cosa e mi piacerebbe che qualche Amministratore che ci legge potesse darmi delucidazioni ; ma l'area ex Del Magro non è di proprietà privata ? Come si vuole operare per il suo recupero ? Ed eventualmente comprando il terreno, i parcheggi che se ne ricaveranno verranno destinati alla sosta gratuita o dati in comodato a qualche società che già gestisce la sosta nell'area ospedaliera e in quella del Centro Storico ?
Ed infine , non è menzionato il recupero dell'Ex Mercato dei Fiori , si continua il project con CMSA oppure si da seguito ai precedenti proclami di " liberalizzazione " della struttura ?
Grazie .