Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
L'antica nuova Pescia per riqualificare il centro storico: Comune a caccia di finanziamenti per un ampio progetto

17/12/2015 - 9:54

Si chiama "L'antica nuova Pescia" il progetto di riqualificazione del centro storico che concorrerà ai bandi regionali bandi Piu, in scadenza il 30 dicembre. A Pescia l'obiettivo è trovare finanziamenti per idee progettuali relative a interventi volti a migliorare la fruizione di luoghi di cultura, dell’efficienza energetica pubblica, della mobilità urbana. In pratica si vuole riqualificare la città partendo dalle sue piazze centrali: Mazzini, Grano, palazzo Galeotti, torre civica, passerelle pedonali, superamento delle barriere architettoniche, impianti sportivi, mobilità, illuminazione, teratro Pacini. Nel progetto si parla anche della realizzazione di un parcheggio nell'area industriale ex-Del Magro. Il coordinamento dell'intero piano è stato affidato all'architetto Hans Kollhoff.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/1/2016 - 17:34

AUTORE:
Marino Profili

Mi riallaccio all'intervento di Andrea MOSTARDINI per invitare il Sindaco a costituire una consulta pubblica, rappresentata da esponenti di varie realtà, economica, professionali, culturali, ambientali, ecc, al fine di realizzare uno strumento di dialogo, progettazione e per mettere a disposizione le migliori eccellenze che hanno davvero a cuore il bene comune.
Il progetto molto interessante ed impegnativo non può essere veicolato solo nelle solite stanze ma deve avere una grande apertura verso tutti i cittadini. È così per esempio che fanno i ns. cugini francesi e non solo.
Grazie per la cortese attenzione che vorrete far seguire.

17/12/2015 - 13:06

AUTORE:
Andrea Mostardini

Molto affascinante l'idea proposta dall'Amministrazione Giurlani , riqualificare le Piazze e la loro fruizione , recuperare immobili di valore storico e paesaggistico non può che essere di auspicio per qualunque cittadino che ami la propria Città .
Non capisco però una cosa e mi piacerebbe che qualche Amministratore che ci legge potesse darmi delucidazioni ; ma l'area ex Del Magro non è di proprietà privata ? Come si vuole operare per il suo recupero ? Ed eventualmente comprando il terreno, i parcheggi che se ne ricaveranno verranno destinati alla sosta gratuita o dati in comodato a qualche società che già gestisce la sosta nell'area ospedaliera e in quella del Centro Storico ?
Ed infine , non è menzionato il recupero dell'Ex Mercato dei Fiori , si continua il project con CMSA oppure si da seguito ai precedenti proclami di " liberalizzazione " della struttura ?
Grazie .