Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 10/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

none_o

La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
L'antica nuova Pescia per riqualificare il centro storico: Comune a caccia di finanziamenti per un ampio progetto

17/12/2015 - 9:54

Si chiama "L'antica nuova Pescia" il progetto di riqualificazione del centro storico che concorrerà ai bandi regionali bandi Piu, in scadenza il 30 dicembre. A Pescia l'obiettivo è trovare finanziamenti per idee progettuali relative a interventi volti a migliorare la fruizione di luoghi di cultura, dell’efficienza energetica pubblica, della mobilità urbana. In pratica si vuole riqualificare la città partendo dalle sue piazze centrali: Mazzini, Grano, palazzo Galeotti, torre civica, passerelle pedonali, superamento delle barriere architettoniche, impianti sportivi, mobilità, illuminazione, teratro Pacini. Nel progetto si parla anche della realizzazione di un parcheggio nell'area industriale ex-Del Magro. Il coordinamento dell'intero piano è stato affidato all'architetto Hans Kollhoff.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/1/2016 - 17:34

AUTORE:
Marino Profili

Mi riallaccio all'intervento di Andrea MOSTARDINI per invitare il Sindaco a costituire una consulta pubblica, rappresentata da esponenti di varie realtà, economica, professionali, culturali, ambientali, ecc, al fine di realizzare uno strumento di dialogo, progettazione e per mettere a disposizione le migliori eccellenze che hanno davvero a cuore il bene comune.
Il progetto molto interessante ed impegnativo non può essere veicolato solo nelle solite stanze ma deve avere una grande apertura verso tutti i cittadini. È così per esempio che fanno i ns. cugini francesi e non solo.
Grazie per la cortese attenzione che vorrete far seguire.

17/12/2015 - 13:06

AUTORE:
Andrea Mostardini

Molto affascinante l'idea proposta dall'Amministrazione Giurlani , riqualificare le Piazze e la loro fruizione , recuperare immobili di valore storico e paesaggistico non può che essere di auspicio per qualunque cittadino che ami la propria Città .
Non capisco però una cosa e mi piacerebbe che qualche Amministratore che ci legge potesse darmi delucidazioni ; ma l'area ex Del Magro non è di proprietà privata ? Come si vuole operare per il suo recupero ? Ed eventualmente comprando il terreno, i parcheggi che se ne ricaveranno verranno destinati alla sosta gratuita o dati in comodato a qualche società che già gestisce la sosta nell'area ospedaliera e in quella del Centro Storico ?
Ed infine , non è menzionato il recupero dell'Ex Mercato dei Fiori , si continua il project con CMSA oppure si da seguito ai precedenti proclami di " liberalizzazione " della struttura ?
Grazie .