Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
A Milano la cerimonia di consegna della Bandiera Arancione a Collodi: per Pescia presenti anche due imprese locali

2/4/2015 - 16:11

Venerdì 27 marzo, a Milano, presso la sala Alessi di Palazzo Marino, si è tenuta la cerimonia nazionale di assegnazione delle Bandiere arancioni del Touring Club Italiano.  I Comuni, ai quali è stato confermato il marchio per il prossimo triennio 2015-2017, sono stati riuniti in occasione della cerimonia di premiazione nazionale, presso la sede del Touring Club Italiano, che ha visto l’intervento di importanti rappresentanti a livello governativo, così da avere un richiamo mediatico nazionale.


A rappresentare il Comune di Pescia, per la frazione di Collodi, l’assessore alla cultura, turismo e sviluppo economico, Barbara Vittiman che si è presentata in loco per ritirare l’attestato e la Bandiera Arancione.


La Bandiera arancione è il marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano rivolto alle piccole località dell'entroterra che si distinguono per un'offerta di eccellenza e un'accoglienza di qualità che Collodi detiene dall’anno 2003.


Nei giorni successivi,  sabato 28 e domenica 29 marzo al Castello Sforzesco di Milano, si è tenuto un altro evento di grande importanza, dedicato esclusivamente ai Comuni aderenti al network Bandiere Arancioni: nello splendido scenario della Piazza d’Armi, le località Bandiera arancione si sono incontrate per mettersi in mostra, attraverso i propri prodotti tipici, raccontando le peculiarità del territorio.


Un vero e proprio viaggio alla scoperta di prodotti enogastronomici e di artigianato e di luoghi spesso poco conosciuti ma ricchi di storia e tradizioni, di bellezze artistiche e paesaggistiche, di prodotti tipici e manifestazioni caratteristiche, particolarmente attenti allo sviluppo di un turismo sostenibile.


Oltre ai numerosi stand presenti, un ricco calendario di eventi: dimostrazioni a tema gastronomico e degustazioni, momenti di approfondimento sulle eccellenze di questi borghi e laboratori per bambini. 
A presenziare Pescia, l’azienda agricola “Marzalla” (via Collecchio,1) e “Emiliana, Rachini prodotti tipici” (piazza Mazzini) che, grazie alla professionalità e alla simpatia dei titolari, hanno presentato al  pubblico presente i propri prodotti, riscuotendo un enorme successo, così come è accaduto per tutta l’area dedicata alla Toscana che è stata letteralmente assalita da visitatori interessatissimi alle nostre eccellenze.


E’ stato dunque un week end perfetto sotto ogni punto di vista ed il nostro territorio, grazie alla presenza dei suddetti operatori, è stato ben rappresentato e apprezzato.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: