Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DIL PROMOZIONE 1-2 CAT
Calenzano-Monsummano Nievole-Unione Pontigiana

22/3/2015 - 9:35


Promozione

Il Monsummano va a Calenzano per cercare di evitare la retrocessione diretta.

«E' L'ULTIMA chance in assoluto. Se non vinciamo oggi possiamo dire addio alla categoria». Non usa giri di parole il dirigente amaranto Luigi Schettino riguardo alla trasferta che oggi (ore 15) il fanalino di coda Monsummano (punti 20) dovrà affrontare sul campo del Calenzano (28). Una partita assolutamente da vincere per riaprire le speranze di agganciare quantomeno i play-out sperando di avere buone notizie dalle gare delle altre avversarie dirette per la salvezza. Non saranno della sfida per squalifica Viviani e Colantuono.

 
Prima e Seconda, punti sempre più pesanti

QUINTULTIMO atto in Prima e Seconda categoria (ore 15)  

Il Casini, capolista, gioca l'anticipo in casa degli Amici Miei (ore 13)

Prima Categoria. Chiesina - Serricciolo. Nella gara di andata finì 3-0 per il Chiesina Uzzanese, ma adesso la classifica sorride al Serricciolo, che se le cose rimanessero come sono adesso sarà prossimo avversario degli amaranto nei play out per non retrocedere, con la partita decisiva da giocare in trasferta per i chiesinesi. Obiettivo della squadra di mister Cioni, questo pomeriggio alle 15, conquistare i 3 punti in palio. 

IN SECONDA il Casini è tornato capolista. I quarratini di Egidio Seghi condividono la prima piazza con Castelfranco e Capanne e questo rende indispensabili i tre punti oggi nell'anticipo di giornata sul campo degli Amici Miei: al Barontini di Agliana, infatti, si gioca alle 13 (Borghi di Firenze). Poco importa l'orario, però, quando c'è da andare in campo e vincere. Gli aglianesi, dal canto loro, proveranno il colpaccio alla capolista per vedere di restare in scia playoff. A oggi sono sesti, lontani 3 punti dal quinto posto e 11 dal secondo, insieme al Valdibure che giocherà il derby con un Pistoiacalcio bisognoso di punti in chiave salvezza (Bonelle, Lunardi di Lucca). Grande attesa per Nievole-UnionePontigiana: al «Mucci» di Nievole  è in programma l'attesissimo derby fra la Nievole (punti 36), reduce da sei successi consecutivi, e tornato a sperare nei playoff, e l'Unione Pontigiana (44), che sconfiggendo sette giorni fa il Castelfranco ha riaperto la corsa al successo finale in campionato. La Via Nova (25) sarà di scena a Castelfranco contro i Red Devils (48). Sfida contro formazione di vertice pure per il Cerbaia (36) che sarà di scena a Capanne (48).

Per quanto riguarda il discorso playout, la quintultima giornata prevede due scontri diretti molto importanti. San Felice e Casalguidi, appaiati a 30 punti con una lunghezza di vantaggio sulla zona playout, si daranno battaglia per mettere la testa avanti in questa lotta serrata (Capostrada, Pastore di Lucca); contemporaneamente lo Spedalino, quartultimo, insegue il sogno della vittoria con il Casteldelbosco (Barontini, Agliana, ore 15, Dal Pra di Firenze) che lo precede di appena un punto. Insomma, tutte contro quattro squadre affollate in due punti. Completa il programma l'Antares, ultimo con 6 punti di ritardo sul gruppo, che deve provare a non perdere a Orentano (Majrani di Firenze). 

 

Nella foto Mister La Rossa tecnico del Nievole

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: