Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
L'assessore Nocentini al consiglio regionale: "Piano straordinario per le Terme"

11/3/2015 - 17:29

MONTECATINI - “La Regione segue con attenzione la questione e continua a ritenere strategica l’importanza dell’attività e del patrimonio termale. La ripresa e il rilancio passano dal completamento dell’investimento sulle piscine Leopoldine”. Lo ha dichiarato Sara Nocentini, assessore regionale al turismo, nel corso della comunicazione resa al consiglio regionale.

 

Secondo l’assessore, le azioni valutate come “prioritarie” sono tre. La prima: “La previsione di un piano straordinario di intervento che nel nuovo contesto, e previa verifica dei dettagli relativi alla mancata copertura del piano di investimento, possa consentire alla Regione di tutelare il patrimonio delle Terme e attivarsi per il completamento delle Leopoldine, procedendo contestualmente a una uscita dalla gestione, secondo l’indirizzo del consiglio, che ha indicato la necessità di alleggerire la presenza regionale nella gestione delle partecipate”.

 

“Il possibile intervento finanziario della Regione, al momento da definire come soluzione perseguibile e, nel caso, da quantificare – ha continuano Nocentini – sarà fatto se potrà contribuire al completamento dell’investimento avviato alle Terme Leopoldine e previa verifica del progetto di investimento e di possibili contenimenti dei costi”.

 

La seconda azione prioritaria è individuata nel “rinnovo della governance della società, ritenendo venuta meno la fiducia della Regione nei confronti dell’attuale amministratore unico. Su questo punto, non si ravvisa la necessaria intesa con il Comune”, ha spiegato.

 

Terza azione la “nomina di una consulente in grado di dare in un breve arco di tempo alla Regione un quadro conoscitivo completo e dettagliato”. “Le competenze di Arabella Ventura – ha osservato – costituiscono un contributo fondamentale, non sostituibile dal personale regionale, per competenze di settore, giuridiche ed economiche. Non si ravvisano incompatibilità per l’incarico che le è stato assegnato”.

 

“Il gruppo di lavoro interistituzionale previsto dal protocollo d’intesa con il Comune di Montecatini – ha continuato – avvierà i lavori in tempi brevi”. La Regione ha già individuato i propri componenti che sono il direttore generale della presidenza Antonio Davide Barretta, la dirigente del commercio e attività terziarie Elisa Nannici, la consulente della Regione Ventura.

 

“Insieme alla necessaria verifica della copertura dei piani di investimento – ha concluso Nocentini – il risultato degli approfondimenti del gruppo di lavoro dovranno essere resi noti in tempi brevi. Anche prima della fine della legislatura”.

Fonte: Coniglio regionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: