Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sindacato inquilini Sunia: "Sospesi gli sfratti di finita locazione, ma perché tanti costi e disagi?"

3/3/2015 - 12:09

Il sindacato inquilini Sunia interviene sugli sfratti di finita locazione.

 

"La sospensione degli sfratti per finita locazione che riguarda famiglie in condizioni di grave disagio è stata introdotta dalla legge n.11/2015, conversione in legge, con modificazioni, del decreto Legge 31 dicembre 2014, n. 192, recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative (Mille Proroghe 2015) in vigore dal 28 febbraio.

 

La soluzione adottata però non è semplice né poco costosa: si prevede un ricorso al Tribunale per accertare situazioni del tutto evidenti e documentate (età, reddito, handicap, malattie allo stato terminale, composizione dello stato di famiglia) che sino a oggi potevano, più semplicemente e senza nessun costo, essere auto-certificate con dichiarazione consegnata all’ufficiale giudiziario.

 

Il Sunia ha lanciato un  appello a Parlamento e Governo affinché nei prossimi giorni siano dati chiarimenti per semplificare al massimo le procedure abbattendo i costi per le famiglie. Ma il tema fondamentale è quello di assicurare realmente il passaggio da casa a casa a queste famiglie, e qui le misure adottate e le altre esistenti corrono il grave rischio di arenarsi già nella fase di ripartizione delle risorse sulle quali assistiamo ad un forte e colpevole ritardo dei decreti attuativi sui fondi 2015 per il sostegno agli affitti e sugli stanziamenti destinati al recupero degli alloggi pubblici per i quali bisognerà attendere la concreta attuazione dei programmi di risanamento.


Da oggi il Sunia provinciale di Pistoia è a disposizione dei cittadini interessati  per la verifica delle singole situazioni e per fornire tutte le indicazioni necessarie all'ottenimento della proroga. Per ulteriori informazioni è consigliato concordare un appuntamento telefonando al seguente numero 0573/365847".

Fonte: Sunia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: