Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rete dei cittadini: "Ma quale trasparenza, la nuova consulente delle Terme svolgerà funzioni di amministratore ombra"

9/2/2015 - 9:51

La Rete dei cittadini interviene sulle Terme.

"Esaminando la delibera di giunta regionale n. 81 del 2 febbraio che ha come oggetto "Direzione generale competitività del sistema regionale e sviluppo delle competenze", in pratica è l'atto con cui la Regione Toscana nomina Arabella Ventura quale consulente esperto e di fiducia dell'assessore regionale al termalismo Sara Nocentini, per la situazione precaria della partecipata Terme di Montecatini.

 

Precisiamo che fino a oggi era stato inteso che l'eventuale intervento di un consulente esterno di fiducia per la Regione, in un primo tempo "presunto", doveva servire a collaborare con l'attuale amministratore unico per far si che il cantiere Leopoldine riaprisse i battenti. Tale convinzione era divenuta ancor più credibile dopo il famoso consiglio comunale del 28 gennaio dove il sindaco informò la cittadinanza dell'imminente protocollo da sottoscrivere con la Regione per garantire la fine dei lavori del progetto Leopoldine.

 

Bene dopo il susseguirsi di dichiarazioni "velenose", utili solo a scaricare le responsabilità oggettive, prima da una parte poi da l'altra, ecco che viene prodotto il primo documento "ufficiale" ed è sconcertante, inaudito per certi versi. Il socio di maggioranza della partecipata pubblica Terme, Regione Toscana ha formalmente "sfiduciato" l'attuale amministratore unico chiedendo l'immediata "revoca", dal testo - Ritenuto pertanto che sia venuto meno l'elemento fiduciario che caratterizza il mandato del socio all'amministratore, al punto di renderne necessaria la revoca; - non solo la questione ancor più inquietante e grave è la contestazione sull'operato dello stesso, dal testo - Evidenziato che il quadro conoscitivo offerto dall'Au ai soci risulta lacunoso, non coerente, non efficace e non tempestivo e conseguentemente non idoneo, se non addirittura fuorviante, ai fini della consapevole e corretta adozione della deliberazione dell'assemblea dei soci in merito all'autorizzazione alla stipula del sopra detto contratto con il pool di banche, proprio nell'ottica della massima tutela della società stessa; - e per tale ragione viene nominata Arabella Ventura quale consulente esperta che affiancherà l'assessore regionale Nocentini, nella verifica completa della società Termale e non solo per garantire la riapertura del cantiere Leopoldine.

 

La consulente infatti avrà carta bianca e verificherà tutta l'operato della Terme, stiamo parlando dalla situazione debitoria a quella del personale dipendente, dei contratti d'appalto, mutui, crediti, immobili. In pratica svolgerà la funzione di "amministratore ombra", tra l'altro è nostra convinzione credere che la Regione Toscana non effettuerà alcuna sottoscrizione di atto o protocollo che sia, fino a che non avrà una relazione scritta dalla consulente.

 
Rete dei Cittadini esprime forte indignazione nel vedere come questa maggioranza ha gestito la questione "Terme" alla luce della tanto propagandata trasparenza".

Fonte: Rete dei cittadini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/2/2015 - 1:45

AUTORE:
berai

mi sembra eccessuvo chiamare in causa questa maggioranza, il "bao" viene da lontano qusando anche gli" altri" ci hanno messo le loro mani.

Credo proprio che siamo messi male