Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

Inaugurazione sabato 25 maggio alle ore 17 al Mac,n Museo di arte contemporanea e del Novecento.

none_o

Inaugura sabato 25 maggio, alle 17.30 la mostra d’arte “Miraggi” di Pasquale Celona.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Lega, FI e FdI-An: "Gradiremmo dal sindaco un chiarimento sul ruolo del consulente delle Terme Ventura"

11/12/2015 - 10:11

MONTECATINI

Le segreterie comunali di Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale scrivono una lettera aperta al sindaco Giuseppe Bellandi:

"Egr. Sig. Sindaco della città di Montecatini Terme, saremo lieti di conoscere il ruolo della dott.ssa Ventura alla luce sia del documento ANAC Autorità Nazionale Anticorruzione sui Principali adattamenti degli obblighi di trasparenza contenuti nel d.lgs.n. 33/2013 per le società e gli enti di diritto privato controllati o partecipati da pubbliche amministrazioni nel quale si prevede espressamente che vi è obbligo di dare Pubblicità dei compensi relativi agli incarichi di collaborazione e consulenza (art. 15, co. 1, lett. d), d.lgs.33/2013)

“Fermi restando tutti gli altri obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 15 per gli incarichi di collaborazione e consulenza, le società e gli enti pubblicano il compenso di ogni singoloconsulente o collaboratore” sia dei principi generali di corretta amministrazione a cui devono improntare il loro operato gli amministratori delle società di capitali quale la società Terme di Montecatini. In particolare ci illustri in base a quale norma una consulente può rivestire un ruolo dirigenziale dentro la società, sostituendosi di fatto all’amministratore nei rapporti col personale, coi fornitori, coi consulenti, nell’amministrazione e nella finanza della stessa? Perché tutti gli interlocutori della società, ed i suoi dipendenti devono rispondere ad un consulente che risulta sprovvisto di qualsiasi legittimità giuridica a svolgere questo incarico? Ella ci risulta sprovvista di una idonea procura istitoria per svolgere questo delicato ruolo, che la legge riserva esclusivamente all’amministratore soprattutto in una società soggetta a controllo del Collegio sindacale come la società Terme di Montecatini.

In più ci illustri compiutamente la durata del suo incarico, il tempo che dedica agli interessi della società, l’importo del suo compenso, il perché della mancata pubblicazione di questi dati e infine le ragioni per cui si sostituisce all’amministratore! Vorremmo anche sapere quali sono i risultati ottenuti rispetto all’anno passato nello svolgimento del suo curioso incarico. Per concludere le facciamo un appello" esplichi il suo incarico di Sindaco al 100%!"

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: