Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Al via stagione di teatro amatoriale, tra vernacolo e commedie

28/1/2015 - 14:45

LAMPORECCHIO - Da sabato le serate del teatro Comunale diventano più numerose, arricchendosi degli spettacoli delle compagnie amatoriali locali che portano in scena sei spettacoli (più una replica), fino a maggio. Spettacoli diversi, originali e per tutti i gusti: dall'irresistibile vernacolo, alla commedia degli equivoci, alle canzoni popolari fiorentine, alla storia raccontata con ironia, alla fiaba per piccoli e grandi, per concludere con il racconto di una giornata ancora oggi viva nella memoria dei lamporecchiani.
 
Si parte questo sabato (ore 21) con la compagnia i Malerbi e lo spettacolo "La panacea di tutti i mali", brillante commedia in vernacolo su un'appassionante e contrastata storia d'amore.

 

Il 28 febbraio (ore 21.30) è la volta della compagnia Sganzisgatto e "Firenze sogna… e canta", un viaggio nella storia di una delle città più belle del mondo, guidato dalla canzone popolare fiorentina.

 

Sabato 7 marzo (ore 21) sul palco sale la compagnia Unicorno di Vinci, che presenta una divertente commedia degli equivoci dal titolo "Da giovedì a giovedì"

 

Si continua sabato 28 marzo (ore 21) con la compagnia Marvesio e lo spettacolo "Disgrazie di Stato" che, in otto scene, rappresenta alcuni clamorosi eventi del novecento, riletti sotto diversi angoli di vista e, perché no, anche in chiave comica.

 

Sabato 18 aprile alle 21 (in replica sabato 9 maggio) è la volta della compagnia della Mezzanotte con "Gli aristogatti e la musica più bella del mondo!", brillante commedia con irresistibili personaggi e temi importanti come la fratellanza universale. musiche dal vivo grazie alla collaborazione con la banda comunale.


Ultimo spettacolo sabato 25 aprile (ore 21) dal titolo "Auando a Lamporecchio…venne Berlinguer", organizzato dai circoli Arci di Lamporecchio, Cerbaia e San Baronto in collaborazione con Mastromarco, Borgano, P. Argentale, Porciano, Spicchio e Papone. Lo spettacolo è un originale viaggio nella memoria, con attori, testimonianze, video e foto per ricordare l'indimenticata visita di Berlinguer a Lamporecchio, avvenuta il 26 aprile 1981.


Per informazioni sulla stagione amatoriale è possibile consultare il sito o la pagina facebook del Comune, oppure telefonare al numero 0573 800627.

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: