Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ultimo appuntamento con i seminari sull'autismo

22/1/2015 - 10:39

Una serie di seminari gratuiti rivolti a genitori, insegnanti, assistenti scolastici e volontari organizzati dall'associazione di volontariato Autismo in Blu nata dall’esigenza di creare una rete di solidarietà tra tutti coloro che hanno figli o parenti affetti da questo disturbo.

 

Uno dei principali scopi dell'associazione è di diffondere e promuovere una maggiore consapevolezza sull’autismo. Grazie alla solidarietà e generosità dei sostenitori e del Comune di Pescia l'associazione ha organizzato una serie di seminari gratuiti per provare a capire l'autismo da dentro. Molto spesso infatti ai bambini e alle persone con autismo si chiede di adeguarsi alle modalità comuni delle persone per entrare in relazione, ma se si vuole davvero incontrare le persone con autismo bisogna impegnarsi a compiere metà del percorso verso di loro capendo come sentono e come vedono, provare a guardare il mondo attraverso i loro occhi. Questo contribuirà a migliorare la loro vita e quella delle loro famiglie. 


I seminari si svolgeranno a Pescia presso il cinema Splendor dalle ore 9.30 alle 13. L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Pescia e della Società della Salute Valdinievole

L'ultimo appuntamento è in programma il 24 gennaio con titolo "Comportamenti problema": per capire insieme come poter anticipare e comprendere i vari comportamenti problema e trovare le soluzioni più appropriate.


I seminari sono curati e condotti dalla dott.ssa Paola Orlando psicoterapeuta della Fondazione Maic. Alla fine di ogni seminario verrà rilasciato attestato di partecipazione. Per partecipare inviare domanda di iscrizione via email ad autismoinblu@gmail.com per info Sabrina 3337385079.

Fonte: Agipress
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: