Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Il derby Pieve-Pescia va al Delfino

14/1/2015 - 11:16

Misericordia Pieve a Nievole-Delfino Pescia 1-3
 
Prima gara dopo la sosta natalizia e dopo 20 giorni di stop c'è sempre un pò di timore per le condizioni fisiche delle atlete. Il Delfino Pescia ha mostrato fin dai primi punti di non essere al meglio, giocando una pallavolo ampiamente troppo deficitaria per poter vincere, con un parziale di 10/3 per le pievarine e non è valsa la voce grossa di Mister Saielli per scuotere le ragazze rossoblu a una reazione contro delle avversarie combattive e pronte a riscuotere i regali fatti dalle giocatrici pesciatine.
 
Quindi primo set filato via a favore della Pieve in modo più netto di quanto dica lo score 25/21, con Saielli su tutte le furie per l'atteggiamento mostrato dal capitano Paolettoni Valentina e compagne.
 
Secondo set e la musica non cambia, con le pesciatine subito sotto 4/1, poi finalmente c'è stata una reazione che ha portato le ragazze del Pescia avanti di diversi punti (21/15) prima di ricadere nel solito momento nero (23/22) e il Delfino Pescia ha vinto il set solo grazie a quel poco di esperienza in più che le ragazze hanno nei confronti delle giovanissime ma tenaci avversarie.
 
Nel terzo set le pesciatine sono ritornate un pò più tranquille e si sono riviste alcune giocate che conosciamo e che hanno portato a vincere il set con un pò di tranquillità in più, per poi finire col quarto set con le ragazze che chiudono la partita con un 25/16 che, anche se con qualche apprensione, non lascia scampo alle avversarie oramai scariche. Da segnalare la buona prova offerta dalle giovani giocatrici del Delfino Pescia in prestito alla Pieve a Nievole: le gemelle Maite e Maebe Barzagli e Giulia Francia, anno 97/98. Davvero brave, continuate cosi. 
Infine da annotare l'ennesimo infortunio per le giocatrici del Delfino Pescia, questa volta a danno di capitan Paolettoni: una avvio di stagione da dimenticare da questo punto di vista.

 

di Giuliano Irmeni

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: