Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:07 - 06/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il signor Ferroni ? Un armamentario culturale di un mondo ormai inesistente . Un reperto storico !
Per Lui chi amministra è un male , l'immigrazione una sciagura, la tolleranza un dramma, tutto nero .....
LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

PODISMO

Il 5 luglio è in programma la "Mondo corsa Run".

RALLY

E’ all’insegna di ambiziose prospettive che MM Motorsport ha ufficializzato la programmazione sportiva di Thomas Paperini, pilota già parte integrante del team e atteso - nella stagione corrente - a un vero e proprio “salto di categoria”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Mitchell Poletti.

TIRO A SEGNO

L’Unione italiana tiro a segno per far fronte alle esigenze agonistiche dei tiratori ha emanato una circolare dove invitava le circa trecento sezioni del territorio nazionale a riprendere formalmente le attività agonistiche.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
VOLLEY
Delfino Pescia vince derby di vertice con Buggiano

22/2/2016 - 15:11

La Delfino Pescia vince il derby valdinievolino dopo una rocambolesca e combattuta gara che giustifica il valore delle due squadre appaiate al secondo posto in classifica. 

 

Parte bene un determinato Buggiano che chiude il primo set 15/25 senza particolari problemi, e senza trovare opposizione efficace ai propri attacchi.


Secondo set altalenante per la Delfino che in vantaggio 23/17 riesce a farsi raggiungere dalle ospiti  ed a portare a casa il set solo ai  vantaggi 26/24.


Nel terzo set salgono in cattedra le padrone di casa che dominano la frazione con gli attacchi precisi di Verciani e Landucci e liquidano le borghigiane con un perentorio 25/11.


Nel quarto set quando, quando le rossoblù  si avviavano a chiudere la partita, arriva l’espulsione del capitano Giannoni da parte di un arbitro decisamente inadeguato. Il  Buggiano rialza la testa e, approfittando del momento di smarrimento delle avversarie,  recupera lo svantaggio e chiude la frazione 19/25.


Nell'ultimo atto,  il tie-break,  le ragazze di D’Oriano si ricordano come sono nelle difficoltà e come reagiscono quando incontrano squadre agguerrite e di livello. Con una Rosellini-certezza, la difesa a muro invalicabile di Palmentieri,  e la buna prestazione della subentrata Stiavelli le pesciatine  chiudono il set 15:12 e vincono il match.


Si spengono i riflettori su una partita dura, piena di colpi di scena come l'espulsione di Giannoni e molte dubbie decisioni arbitrali che sicuramente han fatto sì che il clima non fosse dei più tranquilli per giocare con serenità,  penalizzando fortemente lo spettacolo che le due formazioni hanno offerto ad un numeroso e caloroso pubblico.


Ai fini della classifica terza posizione in compagnia di Volley Aglianese, un punto di vantaggio  su AM  Flora Buggiano, e ad una sola lunghezza da Montebianco volley  che vince a Firenze e si assesta al secondo posto.

Pallavolo Delfino Pescia – AM Flora Buggiano 3-2 (15/25  26/24  25/11  19/25 15/12).

Fonte: Delfino Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: