Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:10 - 19/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
BASKET

Ha dovuto rimontare almeno due volte la Gema, ma lo ha fatto nel momento clou della partita vinta a Pontassieve 68-75 con un allungo nell’ultima frazione da 26 punti segnati e appena 16 subiti.  

BASKET

Torna il Campionato a Monsummano ed è debutto casalingo per la Gioielleria Mancini che affronta il Basket Calcinaia per l’incontro valevole per la seconda giornata di campionato.

BASKET

Dopo la sconfitta patita nel derby contro San Giovanni Valdarno nel primo turno di campionato, la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, porta a casa due punti importanti contro un’altra formazione solida e quotata come Umbertide.

PUGILATO

Il borghiggiano miguel bachi nella serata di ieri sera a Firenze a disputato un match molto duro dopo sette mesi di inattività.Si trova affrontare il pugile della sempre avanti Firenze drillon thaci con molta più esperienza, match parte subito acceso da entrambi gli angoli con ritmo elevato!

RALLY

L’ufficialità è arrivata dopo il Rally Città di Pistoia, ultima manche a calendario.

CALCIO A 5

Due serate all’insegna del divertimento e della passione calcistica. Sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato le due serate della 2° edizione del “Trofeo delle associazioni”.

HOCKEY

Sarà un weekend con molte gare all'Hockey Stadium Andrea Bruschi di Montagnana, un ottimo motivo per vedere e conoscere l'hockey su prato.

CALCIO A 5

L’Atletico Pistoia Calcio a 5 saluta la Coppa Toscana di Serie C2 dopo i due match disputati nel triangolare del primo turno della competizione.

none_o

Le opere della giovane pittrice pesciatina Bartò prendono la volta della Spagna.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Jonathan Franzen.

Erano pochi, erano violenti,
gridavano “boia chi molla”, .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
VOLLEY
Delfino Pescia vince derby di vertice con Buggiano

22/2/2016 - 15:11

La Delfino Pescia vince il derby valdinievolino dopo una rocambolesca e combattuta gara che giustifica il valore delle due squadre appaiate al secondo posto in classifica. 

 

Parte bene un determinato Buggiano che chiude il primo set 15/25 senza particolari problemi, e senza trovare opposizione efficace ai propri attacchi.


Secondo set altalenante per la Delfino che in vantaggio 23/17 riesce a farsi raggiungere dalle ospiti  ed a portare a casa il set solo ai  vantaggi 26/24.


Nel terzo set salgono in cattedra le padrone di casa che dominano la frazione con gli attacchi precisi di Verciani e Landucci e liquidano le borghigiane con un perentorio 25/11.


Nel quarto set quando, quando le rossoblù  si avviavano a chiudere la partita, arriva l’espulsione del capitano Giannoni da parte di un arbitro decisamente inadeguato. Il  Buggiano rialza la testa e, approfittando del momento di smarrimento delle avversarie,  recupera lo svantaggio e chiude la frazione 19/25.


Nell'ultimo atto,  il tie-break,  le ragazze di D’Oriano si ricordano come sono nelle difficoltà e come reagiscono quando incontrano squadre agguerrite e di livello. Con una Rosellini-certezza, la difesa a muro invalicabile di Palmentieri,  e la buna prestazione della subentrata Stiavelli le pesciatine  chiudono il set 15:12 e vincono il match.


Si spengono i riflettori su una partita dura, piena di colpi di scena come l'espulsione di Giannoni e molte dubbie decisioni arbitrali che sicuramente han fatto sì che il clima non fosse dei più tranquilli per giocare con serenità,  penalizzando fortemente lo spettacolo che le due formazioni hanno offerto ad un numeroso e caloroso pubblico.


Ai fini della classifica terza posizione in compagnia di Volley Aglianese, un punto di vantaggio  su AM  Flora Buggiano, e ad una sola lunghezza da Montebianco volley  che vince a Firenze e si assesta al secondo posto.

Pallavolo Delfino Pescia – AM Flora Buggiano 3-2 (15/25  26/24  25/11  19/25 15/12).

Fonte: Delfino Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: