Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Dopo la pausa natalizia riparte il campionato

14/1/2015 - 10:19

Nel pieno delle feste natalizie, le bocce sono ferme, fanno una breve pausa per staccarsi dall’intensa attività agonistica, per lasciar spazio a panettoni e delizie varie, il  tutto per ricaricare le pile, per essere in grado di controllare le emozioni, equilibrio, concentrazione, ripartire carichi di voglia e di zuccheri.

 

A tutto questo non fa eccezione la Montecatini Avis, pronta (di questo si rende  garante il tecnico Massimo Tesi) per la ripresa nei prossimi giorni sia del campionati di serie, che delle gare in genere. Sabato 17 gennaio riparte il campionato, i biancocelesti del presidente Moreno Zinanni  ospitano i marchigiani  di  Ancona 2000, attuali campioni in carica. Con questo incontro si chiude una serie di confronti del girone di andata con formazioni di caratura nettamente superiore alla società termale, che la bizzarria  del computer aveva rifilato in perfetta cronologia.

 

Onestamente le aspettative non sono delle più eclatanti, ma la speranza è l’ultima a morire, qualunque risultato che porti a movimentare la classifica è bene accetto, dopo il club biancoceleste avrà modo di incontrare formazioni più consone a esso e finalmente riusciremo a capire le reali possibilità della formazione allestita per partecipare al campionato in corso.                                                                                                           

 

Intanto sulle corsie di via Maratona nel corso della settimana in notturna è in pieno svolgimento una manifestazione denominata Coppa della Befana, dove partecipano iscritti dei comitati di Pistoia, Prato, Firenze, e Lucca, organizzata dai dirigenti locali per dar modo di mettersi in luce anche alle categorie cosiddette minori, buona la partecipazione a dimostrazione che nonostante le difficoltà oggettive dei tempi che corrono si riesce ancora a concretizzare qualche buona iniziativa.
 
Nella foto la formazione ospite di Ancona 2000.
 
di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: