Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
HOCKEY
A2 riparte tra le mura amiche dopo la pausa invernale

10/3/2022 - 18:53

Sale l’adrenalina in casa arancione, sabato prossimo riprenderà il campionato nazionale di Serie A2 interrotto nella pausa invernale per i campionati indoor (nei quali Pistoia si è ben comportata giungendo alle finali playoff per la A1) con gli arancioni saldamente al comando nel girone.

 

Nonostante le brillanti prestazioni nella prima fase in società si predica prudenza e costanza nelle sedute di allenamento sia perché’ dopo la prima fase ci sono ancora squadre con gare da recuperare inoltre nella fase indoor, le altre società potrebbero essersi rinforzate con arrivi di atleti stranieri.

 

Nel prossimo anno sportivo ci saranno alcune modifiche alla struttura dei campionati e quindi migliori piazzamenti porteranno ad essere inseriti in serie superiori. Spiegato il motivo per cui Pistoia non deve pensare di aver già fatto tutto: il girone è composto da squadre con un livello tecnico simile per cui nessuna gara ha risultati scontati.

 

Sabato prossimo l’Hockey Stadium di Montagnana arriverà il Grantorto (Padova) al momento fanalino di coda perché’ ha pagato pesantemente il passaggio alla serie A2, tuttavia questa gara si presenta come un impegno ricco di incognite per i motivi prima detti e perché’ la prima gara dopo lo stop è sempre ricca di insidie in quanto’ i meccanismi di gioco vanno nuovamente rodati. 

Trasferta difficilissima per gli under 16 a Genova ancora contro Genova 1980 che presenta le due formazioni: domenica scorsa gli arancioni hanno dovuto subir la notevole caratura tecnica della prima formazione nella quale sono presenti gli atleti campioni d’Italia di categoria; mentre l’altra formazione può essere alla portata dei ragazzi guidati da Vittori, ma, come visto domenica scorsa, non ci si deve distrarre rimanere e concentrati : far punti è possibile. 

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: