Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Confcommercio: “Piscine, introdotte importanti semplificazioni per favorire la competitività del settore”

12/1/2015 - 18:18

Regolamento piscine: prorogata al 31 marzo 2016 la scadenza relativa ai requisiti strutturali per le piscine ad uso natatorio già in esercizio al 5 marzo 2010. Gli alberghi e le strutture ricettive che vogliono usufruire della proroga dovranno presentare istanza al SUAP del Comune di riferimento entro il 30 settembre. Questa una delle principali modifiche apportate alla legge regionale sulle piscine nelle strutture ricettive (L.R.T. n.8/06 “Norme in materia di requisiti igienico-sanitari delle piscine ad uso natatorio”) volte a semplificare la normativa vigente che impone alle aziende di avere i requisiti necessari a tutelare gli ospiti sia in termini di requisiti igienico-ambientali sia in termini di incolumità fisica. Fra gli aspetti più rilevanti deliberati dal Consiglio regionale: la possibilità di realizzare banchine in manto erboso, l’autocontrollo dei parametri di balneazione, l’eliminazione dell’obbligo della seconda pompa per un eventuale guasto della prima, la possibilità di utilizzare siepi o sistemi di allarme al posto della doppia recinzione. Di particolare interesse l’estensione di queste misure a tutte le strutture ricettive indipendentemente dal numero dei posti letto. Si tratta, secondo Confcommercio, di importanti semplificazioni che hanno come obiettivo quello di arrivare ad un regolamento in materia che sia in grado di coniugare la sicurezza degli impianti da una parte, e la competitività del settore ricettivo, dall’altra. Si ricorda, infatti, che le suddette modifiche sono rivolte alle piscine già in esercizio al momento dell’entrata in vigore della normativa (5 marzo 2010), e riguardano soltanto i requisiti strutturali previsti dalla normativa, che è, invece, già in vigore per quanto riguarda tutti gli altri parametri quali: la redazione di appositi piani di controllo, controlli e analisi periodiche sulle acque di approvvigionamento e di vasca, presenza obbligatoria di figure qualificate all’interno della struttura. Tutti requisiti che, se non rispettati, comportano il pagamento di consistenti sanzioni per le imprese. Al fine di sostenere le strutture ricettive nell’aggiornamento dei propri impianti secondo quanto disposto dalla legge, Confcommercio mette a disposizione un servizio di consulenza, analisi, formazione e affiancamento nello svolgimento degli interventi e della documentazione necessaria ad adempiere alle misure indicate dalla normativa. Per informazioni Federalberghi – Confcommercio Pistoia: 0573/991556 m.antraciti@confcommercio.pistoia.it.
Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: