Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giurlani: "Nel 2014 risanato il bilancio comunale, nel 2015 rilancio della città"

31/12/2014 - 14:56

Di seguito il discorso di fine anno del sindaco Oreste Giurlani "Questi giorni di fine anno rappresentano l’occasione per augurare un 2015 migliore per tutti, ma anche di fare una riflessione sul futuro della nostra comunità. E’ in questi momenti che dobbiamo sentire più forte il bisogno di camminare insieme e di cambiare insieme. Di avere il coraggio di affrontare la sfida che questo cambiamento ci impone. Il compito che sento su di me, sulla giunta, su di noi come collettività, è quello di ragionare su progetti molto concreti per il futuro. Dobbiamo impegnarci per migliorare quanto c'è di importante nella nostra città e correggere ogni giorno le cose che non vanno. Aiutare chi è colpito dalla crisi e dare una mano a chi ha buone idee per il futuro, affinché le possa mettere in pratica. In questi primi sei mesi abbiamo saputo piantare solide fondamenta, dalla riorganizzazione comunale alla messa in sicurezza del bilancio comunale, sulle quali oggi possiamo e dobbiamo lavorare per costruire un futuro nel segno della crescita, dello sviluppo, dell’equità e della solidarietà. Dobbiamo fare ancora molto, stabilizzare la pressione fiscale, la lotta all’evasione, finire il percorso iniziato sulla macchina comunale con apertura nel 2015 dello sportello del cittadino in Piazza Mazzini, semplificare e rendere più trasparente l’amministrazione. Il 2015 sarà il rilancio della nostra città con le varie opere in cantiere e i progetti avviati: - rifacimento marciapiedi Ponte Europa - asfaltatura Porta Fiorentina - inizio lavori rotonda zona Ronconi - manutenzione straordinaria della viabilità - completamento e ampliamento cimiteri - messa in sicurezza e adeguamenti normativi delle scuole sul territorio: scuola Valchiusa, materna Collodi, nido il Cucciolo, scuola Alberghi, scuola infanzia Pesciamorta - sistemazione con abbattimento barriere architettoniche marciapiedi via Amendola - affidamento gara per museo Civico Palazzo Galeotti - progetto di riqualificazione Piazza Mazzini - progetto nuova scuola montagna - adeguamento degli impianti sportivi - progetto di rilancio polifunzionale del Mercato dei Fiori da consegnare alla Regione Toscana - nuovo piano parcheggi per ridare a Pescia una nuova impostazione territoriale - riqualificazione parco Fluviale a Collodi e allungamento dello stesso fino a Pietrabuona - sistemazione e messa in sicurezza del dissesto idrogeologico frazioni montane - progetto di una pista ciclabile dalla stazione Ferroviaria fino al centro storico - una nuova e più efficiente illuminazione pubblica Inoltre il nostro obiettivo sarà quello di portare la nostra città ad una visibilità ancora più importante, grazie a Pinocchio, testimonial per la regione Toscana di Expo 2015. Porgo a tutti i miei migliori auguri di un felice e sereno 2015".
Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/12/2014 - 16:12

AUTORE:
roberto

Nessuno puo' negare che il nostro Sindaco Oreste Giurlani c'è la stia mettendo tutta per rilanciare tutto quello che era stato messo in un cassetto, dalla precedente amministrazione, ma occorre fare tante altre cose. Credo che sia necessario semplificare l'apparato comunale, snellire tutte le pratiche, dare piu' importanza alle problematiche segnalate dai cittadini senza che siano disperse negli uffici del comune, inoltre soprattutto chi dirige dia un 'impronta di nuovo che per il momento non c'è, e lasciare per un momento la scrivania. Insomma stare piu' vicini ai cittadini e alcune volte non nascondersi dietro normative
che ha prima vista sembrano LOQUACI, ma invece analizzandole sono a danno dei degli stessi. Questo credo, che il consiglio, la giunta, e il primo cittadino, espressione dei pesciatini, dovranno fare e portare avanti con determinazione. Grazie, per quello che stai facendo e per quello che dovrai fare, non ti fare intimidire dai qualunquisti e dai portatori non di verità, ma d'interessi personali, poiché avidi degli stessi, abbi sempre difronte le problematiche dei bisognosi, che sono stati messi da parte da invidie e cattiverie; questo invoco a Oreste Sindaco di Pescia, citta' dei fiori e di tutti. Michelotti Roberto ex ferroviere