Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 12/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Riparato il mammografo all'ospedale, al via progetto di riassetto strutture operative come richiesto dalla Regione

27/2/2014 - 20:41

E’ stato riparato nella giornata di ieri il mammografo dell’ospedale di Pescia. L’apparecchio utilizzato dalla struttura ospedaliera per effettuare le mammografie cliniche, (circa 4.000 nel 2013) e da oggi è quindi nuovamente funzionante. Era la prima volta che il mammografo, registrava un guasto di una certa importanza.

 

La Asl smentisce pertanto che l’apparecchio sia stato, nell’ultimo anno, fuori uso più volte al mese: le uniche interruzioni infatti si sono verificate per effettuare le ordinarie manutenzioni. Sì smentisce anche l’affermazione che analogo strumento sarebbe stato “dirottato” presso l’ospedale di Pistoia.


“Le donne che nei giorni scorsi non hanno potuto eseguire l’esame –assicura il direttore della unità operativa di radiologia dottor Leonardo Moreschi -saranno richiamate al più presto direttamente dal servizio” e  l’azienda si scusa per il disagio subito. 

L’episodio del guasto al mammografo, così come le voci artatamente alimentate ma prive di alcun fondamento, sembrano essere quindi pretesto di nuove e velate insinuazioni circa una strisciante volontà di depotenziamento del presidio ospedaliero della Valdinevole e l’Azienda Sanitaria intende ribadire con forza e rassicurare i cittadini sul mantenimento dei servizi ospedalieri e territoriali così come definiti nel programma di riorganizzazione che rappresenta un punto consolidato della programmazione sanitaria aziendale per i prossimi anni.

Con l’occasione preme comunicare da parte della Asl la notizia che è ormai in fase avanzata il progetto di riassetto delle strutture operative, annunciato in occasione dell’ultima visita del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. Il progetto, che punta a mantenere un presidio ospedaliero qualitativamente di buon livello, ed in rete con gli altri presidi ospedalieri, locali e regionali, sarà inviato come richiesto in Regione. Analoga richiesta è stata già da tempo inoltrata relativamente al nuovo angiografo avvalorato dallo stesso Presidente  nel corso della medesima visita.

E’ inoltre in fase di avanzata  realizzazione (conclusione aprile 2014) della nuova Radiologia adiacente al pronto soccorso, dotata di sala Tac e sale Rx: una riorganizzazione complessiva della struttura di radiologia nella quale è prevista sia l’acquisizione di una nuova Tac a 64 slice, sia una ricollocazione del mammografo e delle Rx, puntando ad un utilizzo ottimale delle apparecchiature di diagnostica aziendali, ad oggi non pienamente realizzato.


Questo investimento, economicamente importante, eleverà notevolmente la qualità e la sicurezza per il cittadino nel percorso dell’urgenza.


Si coglie poi l’occasione per ricordare che la qualificazione dell’ospedale di Pescia è descritta nel documento approvato all’unanimità in conferenza dei Sindaci nel giugno 2013 che l’Azienda, ha rispettato in modo puntuale: gli interventi attuati negli ultimi mesi secondo gli impegni assunti sono stati l’apertura del nuovo pronto soccorso, dell’anatomia patologica, del laboratorio analisi, il cup, dei posti letto di osservazione breve, l’ inaugurazione della Casa della salute, solo per citare  i principali.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: