Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Un incontro dei 5 Stelle sulla fusione dei comuni

11/12/2014 - 15:56

Continuano gli incontri del Movimento 5 Stelle in Valdinievole sul tema della fusione dei comuni. Dopo il successo, in termini di presenza di pubblico di due settimane fa a Monsummano Terme (dove è intervenuto in favore della fusione anche il sindaco di Monsummano Terme, Rinaldo Vanni), questo sabato ci sarà un nuovo appuntamento a Pescia, presso la sala Simonetti (ex cinema Pidocchino), in via Santa Maria 1.

Ospiti della giornata Lorenzo Naimi (consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Figline Valdarno Incisa) e Andrea Fralliciardi (ex consigliere comunale di Figline Valdarno), i quali parleranno della propria esperienza sulla Fusione del proprio Comune; inoltre, verranno illustrati i benefici in termini monetari di una fusione, in Valdinievole potrebbero arrivare fino a 72 milioni di finanziamenti.


Seguiranno come di consueto interventi del pubblico per curiosità, criticità e altri vantaggi di una fusione dei comuni.

L'interesse suscitato intorno al tema della fusione (riportato in auge dal Movimento 5 Stelle e poi seguito anche da altri esponenti politici, associazioni di categoria, comitati fino ad arrivare al presidente della Regione Toscana Rossi) dimostra quanto sia importante per una comunità l'essere coinvolta nella gestione del proprio territorio, soprattutto per argomenti così importanti; non ci si può affidare a una decisione calata dall'alto.

Il Movimento 5 Stelle vuole alimentare un dibattito pubblico partecipato e vuole che tutti i cittadini abbiano la possibilità di informarsi in maniera seria e corretta per poi arrivare a un referendum consultivo per un eventuale fusione; soprattutto, vuole portare avanti le battaglie per le quali si è presentato in campagna elettorale (la fusione dei Comuni era il primo punto di ogni lista presentata in Valdinievole).

Appuntamento dunque questo sabato alle ore 16 a Pescia.

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: