Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Marco Silvestri (Forza Italia) replica al comune sulla questione Terme: "Basta accusare la vecchia amministrazione"

6/12/2014 - 15:16

Comunicato stampa a cura di Marco Silvestri (Forza Italia): "Mi permetto di replicare alla risposta del Comune di Montecatini Terme dicendo che i toni sicuramente non sono consoni a chi vuole che non si esprima il disappunto per questa situazione. Siamo ormai stanchi di sentirsi dire che il problema se lo sono trovato e che lo stanno gestendo, a loro dire, nel miglior modo. Invece di scaricare le responsabilità alle vecchie amministrazioni, non è il caso di ricercarle in Regione che attualmente ha anche la maggioranza? Nel momento in cui hanno deciso nel 2009 di presentarsi alle elezioni per guidare Montecatini Terme dovevano conoscere la situazione impegnativa e comunque importante per il futuro della nostra città e se così non è stato è molto preoccupante per l’approssimatività con cui era stato affrontato il problema. Nel 2014 quando si sono ripresentati per continuare il loro mandato conoscevano ancora meglio la situazione. In tutti questi anni sono sempre state fatte delle promesse e dei proclami senza mai avere riscontri oggettivi. La gestione del quotidiano è stata fatta vendendo gli immobili per fare fronte alla spesa corrente e chiudendo gli stabilimenti o diminuendo l'orario di apertura degli stessi, senza preoccuparsi di fare un minimo di programmazione. Non c'è mai stata l'intenzione di affrontare il vero problema: cosa fare della società Terme Spa e inoltre come finire i lavori alle Leopoldine. Non si è nemmeno mai considerato di smantellare un cantiere che costa più di 1.000,00 euro al giorno e ad oggi somma un conto di ben oltre il 1,5 milioni di euro. Mancanza di iniziative, lucidità o peggio alibi per le reiterate promesse di ripartire con il cantiere Leopoldine? Secondo noi non bisogna offendersi, ma avere il coraggio di guardare in faccia la realtà e prendere delle decisioni. Si possono cambiare mille figure all'interno della Società Terme, ma il problema non si risolverà mai, perché la stessa non ha la liquidità per pagare nemmeno gli stipendi se non aliena i propri immobili e non può fare promozione perché non ha il prodotto da promuovere. Quindi Forza Italia non discute sul numero di volte che sono andati a Firenze per cercare di avere delle risposte, ma della incisività di queste visite che evidentemente hanno portato pochi risultati. Per chiudere volevo precisare che relativamente alle ferie del sindaco non mi permetterei mai di entrare nel merito in quanto sono assolutamente legittime e riguardano la sfera privata, ma il suo disimpegno circa la soluzione del problema Terme è da assimilare a vere e proprie ferie.

 

Silvestri Marco - Coordinatore Comunale Forza Italia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: