Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Rinnovato il parco autobus Copit con l’acquisto di quattro mezzi extraurbani

28/11/2014 - 17:43

Già da alcuni giorni sono in servizio sulle linee extraurbane quattro autobus “Mercedes – Integro” che Copit ha recentemente acquistato. Si tratta di quattro veicoli usati, in ottimo stato, con caratteristiche di motorizzazione ecocompatibili, meglio descritte nell’allegata scheda tecnica. La spesa complessiva sostenuta, pari a 396.000 euro oltre iva, è stata completamente sostenuta da Copit, senza alcun contributo.
 
Continua quindi l’impegno dell’azienda per il rinnovo del parco veicolare, che si è concretizzato con l’acquisto, a partire dalla fine del 2012, di 40 autobus per lo svolgimento del servizio di linea, inclusi i quattro presentati oggi. Tutti gli acquisti a oggi effettuati sono stati possibili grazie a risorse economiche aziendali rese disponibili a seguito degli interventi di revisione dell’organizzazione e delle spese in atto da circa due anni, interventi che hanno consentito il raggiungimento di un utile di bilancio già nel 2013.


Nel mese di giugno 2014, inoltre, sono stati acquistati due autobus per svolgere i servizi di noleggio. Il noleggio turistico è un’attività che interessa enti, scuole, associazioni, parrocchie  e società sportive di rilievo e per Copit costituisce un ulteriore settore in cui mettere a disposizione della cittadinanza i propri servizi.
 
Ai primi del 2015 entreranno inoltre a far parte del parco autobus Copit (composto complessivamente da 151 mezzi), altri 6 mezzi usati in ottimo stato identici a quelli presentati oggi e 10 autobus nuovi acquistati con il contributo, per una quota del 55%, della Regione Toscana.
 
Il rinnovamento del parco veicolare è stato individuato da Copit e dai suoi azionisti come una linea di indirizzo fondamentale nella gestione aziendale, al fine di offrire un servizio migliore all’utenza, con mezzi più confortevoli, affidabili e meno inquinanti, riducendo in modo sensibile i costi di gestione e manutenzione che i mezzi più anziani comportano. Nel corso di quest’anno, sempre con l’obiettivo di migliorare costantemente il servizio all’utenza, è stato attuato un altro importante intervento, affidando a società specializzata il servizio di pulizia e lavaggio dei bus.



Fonte: Copit
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: