Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Presentazione di tre nuovi autobus e dell’opuscolo dei cinquant’anni di Copit

23/7/2019 - 20:47

Copit ha presentato questa mattina a Pistoia, presso il deposito in via dell’Annona n. 98, tre nuovi autobus urbaniconsegnati nei giorni scorsi all’Azienda che già dalla prossima settimana saranno in servizio sulle linee della nostra città: si tratta di tre Mercedes-Benzdi 7 metri.


Gli autobus presentati oggi sono i primi tre degli otto che andranno a sostituire i mezzi distrutti nell'incendio avvenuto durante la notte del 3 febbraio scorso al deposito di Lamporecchio. Altri cinque, questa volta extraurbani, sono previsti in arrivo a settembre.


I tre Mercedes-Benz Sprinter City a due porte presentati questa mattina, con motorizzazione Euro 6 a ridotto impatto ambientale, offrono ciascuno 24 posti (8 dei quali a sedere) ed un allestimento idoneo al trasporto di persone diversamente abili in carrozzina. I mezzi sono inoltre equipaggiati di un sistema di registrazione interno ed esterno che si attiva in caso di sinistro (come meglio illustrato nella scheda tecnica allegata) e dei dispositivi necessari per la localizzazione satellitare, che consentono di fornire all’utenza informazioni sul servizio in tempo reale, mediante l’app Teseo e le paline intelligenti, nonché dei dispositivi idonei per la vendita e la validazione dei titoli di viaggio elettronici.


Durante la presentazione sono intervenuti il prefetto Emilia Zarrilli ed il Sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, mentre Don Sebastien Nawej Mpoy, parroco della parrocchia di SS. Maria e Tecla alla Vergine, ha impartito la benedizione agli autobus.


L’evento, allestito in collaborazione con Vivai Reali, è proseguito con la presentazione in anteprima dell’opuscolo che l’azienda ha deciso di pubblicare per celebrare il proprio “cinquantesimo”, disponibile a breve presso le biglietterie e le sedi aziendali: un modo per raccontare la storia del trasporto pubblico su gomma nel territorio pistoiese ed onorare il legame fondamentale che la lega ai propri utenti. Da cinquant’anni infatti Copit collega persone e città, assicurando un servizio pubblico che nel tempo è divenuto anche “collante” sociale, aspetto fin troppo trascurato, sul quale però si fonda l’intero concetto di Tpl: svolgere un servizio pubblico, di utilità sociale, significa infatti servire silenziosamente la comunità, trasportare le persone, ciascuna con la propria esistenza ed i propri sogni, ed anche questo merita spazio nelle cronache, al pari di ritardi e disservizi. L’intento di questa pubblicazione è dunque celebrare il trasporto pubblico come merita.

Fonte: Copit
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: