Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Forza Italia e Fronte Nazionale: "Raffica di furti in paese, il sindaco faccia uno sforzo in più per la sicurezza"

15/11/2014 - 11:01

 

Antonio Franchi ed Emanuele Mazzoni (del gruppo misto Forza Italia e Fronte Nazionale) intervengono in tema di sicurezza.

"Oramai non ci si salva più, i furti sono diventati una consuetudine, per non parlare della rapina effettuata nel centro del paese di S.Lucia ai danni di un pensionato che era uscito per acquistare il giornale.


Non passa giorno che i ladri colpiscono all’imbrunire le abitazioni di ogni ceto sociale, dal benestante al pensionato, fregandosene degli  impianti di allarme che oramai non servono più a niente, poiché vengono regolarmente distrutti per farli tacere e i vicini, quando sono presenti, se sentono una sirena suonare si girano dalla parte opposta, per paura di dover testimoniare qualcosa contro qualcuno.


Come  consiglieri comunali del gruppo misto e cittadini uzzanesi ci sentiamo in dovere di intervenire su questa delicata questione a nome di tutta la comunità chiedendo al sindaco di potenziare il pattugliamento dei vigili sul territorio, affinché il loro passaggio possa far desistere i malintenzionati dal loro intento maldestro.


Sappiamo perfettamente che i continui tagli imposti dal governo centrale ci penalizzano in quanto piccolo Comune, “ma sulla sicurezza dei nostri cittadini non si scherza”, (come ribadito dall’assessore Stefano Fedi in un consiglio comunale, in cui gli veniva chiesto per motivi di spending revue, la riduzione dell’illuminazione pubblica dopo la mezzanotte alternando i lampioni).


Chiediamo anche ai  cittadini più collaborazione usando i numeri di pronto intervento Carabinieri 112 e Polizia di Stato 113 segnalando anche semplici sospetti.
 
Porteremo all’attenzione del sindaco Riccardo Franchi e dell’assessore competente Vezzani, nel prossimo consiglio comunale, un’interrogazione sul problema, e come intendano affrontarlo.


Con tutto ciò non imputiamo la responsabilità dei furti al sindaco, né all’assessore, che nonostante le difficoltà economiche siamo certi che sapranno gestire al meglio la situazione, non ci deluderanno  nemmeno questa volta: al sindaco Franchi e all’assessore Vezzani chiediamo un ulteriore sforzo per la sicurezza della nostra popolazione".

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/1/2015 - 15:22

AUTORE:
Cittadino

Non facciamo fare altri sforzi...
l'unica cosa certa sarebbe un ennesimo sperpero di soldi, chiaramente poi basta aumentare le tasse e i conti tornano sempre.