Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Tintori: "Maggioranza smetta d'accusare passata giunta per giustificare sue difficoltà"

6/11/2014 - 10:52

PESCIA - Il commissario straordinario di Forza Italia, Andrea Tintori, attacca l'ammonistrazioen Giurlani.

"Ho seguito con interesse la polemica che il consigliere Franceschi ha innescato sui conti del Comune, e ho ovviamente letto la piccata risposta della giunta. L'esponente di "Un'altra Pescia" dice cose sicuramente condivisibili dal mio punto di vista, ma non intervengo certo per questo, nè per difendere Franceschi, che sa argomentare e ribattere da solo.

 

Voglio fare solo alcune riflessioni. Mi ha colpito infatti il tono piccato con cui l'amministrazione ha replicato, a riprova di come sia stato dolorosamente stimolato un nervo scoperto. Da quale pulpito si afferma che un consigliere per scrivere a revisori e Corte dei Conti, necessita del permesso? O che avrebbe fatto meglio a chiedere alla giunta in modo da ottenere risposta?

 

Forse è proprio perché interessate e poco affidabili, che queste risposte sono state chieste ad altri. Come accettare prediche da chi ha tirato per cinque anni la giacca al Prefetto, facendo, come si dice a Pescia, la “via soda” alla Corte dei Conti per implorare il dissesto? Questo da parte di autorevoli esponenti della attuale maggioranza, ai quali voglio dire: visto che non lo chiedete oggi né lo avete chiesto al momento del vostro insediamento, vuol dire che non siamo al dissesto, ma questo solo grazie alle strategie adottate per tempo da chi ha lavorato per evitarlo, pur avendo ereditato una situazione al cui confronto la vostra è rosea.

 

Smettete dunque di accusare la passata amministrazione per giustificare la vostre difficoltà, evitate di spendere per far fronte a promesse elettorali, visto che incassate poco o niente, e state cercando di inasprire le sanzioni  per fare cassa. Avete stravinto, avete addirittura ingaggiato un professionista della politica come assessore al bilancio, un fenomeno che doveva mutare l'acqua in vino, e invece arrancate, e siete ritornati a esternalizzare il recupero dell'evasione alla famosa ditta di Mondovì, in barba a tutte le innovazioni pubblicizzate e mai effettuate".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/11/2014 - 8:29

AUTORE:
Nicola P.

Hai ragione Tintori,basta con queste accuse. La giunta Giurlani darà una medaglia di encomio alla Sig.ra Marchi per avere consegnato un comune esemplare e virtuoso.