Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rete dei cittadini: "Rucco scrive con arroganza, una crisi nervosa che evidenzia come nella maggioranza qualcosa non va"

4/11/2014 - 11:48

La rete dei cittadini replica al vicesindaco Ennio Rucco.

"Dobbiamo replicare al comunicato prodotto dal vicesindaco, che in pratica conferma quanto arrogante sia la taratura politica del soggetto. Tutto quello prodotto nel comunicato non fa che confermare la difficoltà amministrativa che questa maggioranza ha nel governare la nostra città.

 

Il D. Lgs. 267/2000 dicasi "Testo unico enti locali, Parte I, Titolo III, aggiornato al 25.10.2013" all'art. 44 Garanzia delle minoranze e controllo consiliare, come da lei richiamato, dà la possibilità alle minoranze di poter ampliamente esercitare la propria funzione operativa, quindi non vediamo alcun bisogno di "delegare" scelta, ribadiamo sempre fatta dal primo cittadino su persone di fiducia, non di "accettare incarichi", quindi travisando il termine inizialmente usato, come adesso scrive nella replica per progetti faraonici, magari come Miss Italia, Salsomaggiore ci  ringrazia ancora per tanta "solidarietà amministrativa".

 

Se volontà è dell'amministrazione di cui lei fa parte, utilizzare le idee delle minoranze, queste possono essere "condivise" e li sarebbe veramente l'innovazione politica, attraverso l'attuazione pur rimanendo nei rispettivi ruoli. Come sempre la sua precisazione sembra più una crisi nervosa, evidentemente qualcosa dentro la vostra maggioranza non va.

 

Inoltre la invitiamo al rispetto delle cosiddette "persone esterne" al consiglio o amministrazione comunale adducendo per presupposte teorie e teoremi, specie quando a dare voce a certi concetti di circostanza sono politici con il dono della "ubiquità" come lei. Il diritto al dissenso, che piaccia o no è sacrosanto per i cittadini e in virtù di questo sproloquio il dubbio rimane, infondo "quando si esclude l'impossibile benché improbabile quello che rimane è la verità" (Arthur Conan Doyle 1859 – 1930 scrittore scozzese). 

 

Per concludere, Rete dei Cittadini da movimento civico "esterno" continuerà a controllare il vostro operato e ogni volta che riscontrerà anomalie documentate le denuncerà senza alcuna riserva, quindi  invece di scrivere repliche di circostanza cominci concretamente ad amministrare con il suo programma politico Montecatini Terme perché al 2019 bisogna arrivarci. Convinto lei!".

Fonte: Rete dei cittadini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/11/2014 - 19:10

AUTORE:
Marco D.

Poveri noi ora abbiamo anche le offese "fantasma" ma dove sono io ho votato PD e adesso non lo farò più se non cambiano sistema

5/11/2014 - 8:45

AUTORE:
fabio

Ma chi sono questi. E soprattutto è normale che certe offese siano pubblicate!!!??