Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il Comune dice no alla diretta streaming del consiglio comunale, la Rete dei cittadini valuta il ricorso al Tar

31/7/2014 - 10:36

Il 28 luglio 2014 si svolto l'incontro formale tra la Rete dei cittadini, il presidente del consiglio comunale e il segretario comunale per ricevere comunicazione ufficiale sulla risposta alla istanza del 30 giugno con oggetto: "Richiesta riprese in diretta via streaming delle sedute del consiglio comunale".  Di seguito il resoconto del movimento.

 

"Con grande rammarico, dobbiamo registrare che, benché espressa volontà dell'amministrazione comunale attuale di attuare il sistema richiesto, per il momento respinge la nostra richiesta di poter trasmettere in "diretta" il consiglio comunale.

 

Durante l'incontro ci veniva anche notificata la risposta alla nostra istanza, abbastanza esigua per contenuti normativi vista la richiesta formulata, ma ricca di dialettica politica e poco attinente alla richiesta dei cittadini se non seguita dai fatti, che in un successivo comunicato produrremo.

 

Oltremodo mai fino a oggi risulta essere prodotto comunicato stampa che indicasse l'interesse della precedente o di questa maggioranza di cui ne è naturale continuità, che dimostrasse il benché minimo interesse alla tematica citata nell'istanza, ma solo dopo la presentazione della stessa.  

 

E proprio in virtù dell'incontro avuto, ritenuto parzialmente esaustivo e del documento notificato, abbiamo incaricato il gruppo di lavoro che cura le problematiche  tecnico-legali del circolo territoriale Rete dei Cittadini di valutare la possibilità di impugnare giurisdizionalmente tramite ricorso al Tar il Comune per la risposta scritta ricevuta nell'incontro citato.

 

Ritenendo, come è emerso, dalla lettura e il commento, avvenuto nella riunione dei cittadini sostenitori della richiesta, che hanno deliberato, se del caso, l'istruzione di detto ricorso, la mancanza di elementi certi su tempi e costi se presenti, per l'attuazione e attivazione della diretta streaming oltre alla motivazione, che riteniamo debba essere "dovuta" qualora non si accetti una domanda per predisporre gratuitamente un servizio pubblico "in linea con le normative vigenti".

 

Augurandoci che quantomeno che l'intento di sensibilizzare un diritto democratico rivolto a tutti i cittadini venga percepito da chi ne dovrebbe essere il principale fautore. Altresì dobbiamo registrare un ulteriore "fatto" che incrina la tanto proclamata collaborazione a "tutto campo" nel primo consiglio comunale da questa maggioranza: non sarà mica un ritorno alle origini?".

Fonte: Rete dei cittadini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: