Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Delegazione montecatinese in visita a San Pietroburgo: presto nuovi eventi nel segno dello scambio con la Russia

1/11/2014 - 16:07

Il sindaco Giuseppe Bellandi, il direttore marketing delle Terme, Massimo Giovanetti, e la direttrice artistica del Montecatini Opera Festival Maria Giulia Grazzini, sono stati invitati ad un convegno su “Arte e turismo” che si è tenuto a San Pietroburgo il 28 e il 29 ottobre.

Il workshop si e' tenuto nella prestigiosa sede dello Stato Maggiore del museo Ermitage alla presenza del vicedirettore dell'Ermitage Prof.V.J.Matveev, del console d'Italia Leonardo Bencini, della direttrice dell’Istituto italiano di cultura, Redenta Maffettone, di Irina Petrenko di Enit, di giornalisti, due canali televisivi e di vari tour operator.

Nella prima giornata, martedì 28, Comune, Terme e Opera Festival, hanno tenuto i loro interventi come da programma nel workshop, spiegando nei dettagli l'offerta della città, che molti turisti russi hanno già avuto modo di apprezzare, e i progetti per stabilire rapporti duraturi con i russi grazie a numerosi fattori come benessere, arte (in questo caso in particolare la musica), ma anche shopping e buona tavola.

La prima serata si e' conclusa con un concerto nel bellissimo Teatro dell'Ermitage, noto anche come Teatro Quarenghi, perfettamente organizzato da Maria Giulia Grazzini. Grande apprezzamento da parte del pubblico che, come sottolineato dal console, “a San Pietroburgo è notoriamente molto esigente”. Ben 2 i bis con standing ovation finale. 

La trasferta è stata anche occasione di incontri importanti. Già a partire da lunedì quello col maestro Fabio Mastrangelo che ha accolto la delegazione montecatinese con affetto ricordando il successo del concerto tenuto questa estate al Tettuccio in occasione del Galà di chiusura del “San Pietroburgo-Montecatini Opera Festival”, progetto ideato da Maria Giulia Grazzini con il sostegno di Comune e Terme, che ha segnato l’avvio di un percorso di collaborazione stretta fra la nostra città e San Pietroburgo, dove il maestro dirige l’orchestra dell’Ermitage.
 
A seguire si è tenuto anche l’incontro con il presidente del Comitato per la cultura della municipalità di San Pietroburgo, Vasilij Jurevic Pankratov, col quale si sono state gettate basi concrete per la futura collaborazione al fine di rendere questa manifestazione duratura nel tempo e di risonanza, in modo da veicolare il nome della nostra città agli amici della musica di tutto il mondo. 

A breve verrà definito il programma che vedrà la realizzazione di una serie di concerti a Montecatini, ancora una volta con artisti sia italiani sia russi, a cui seguirà, sempre nell’ottica di scambio, una replica a San Pietroburgo, oltre a vari eventi collaterali.  

In giorno successivo infine è stata la volta dell’incontro con il Console italiano e la Direttrice dell’Istituto italiano di cultura. 
Piena disponibilità in questo senso a sostenere il progetto musicale anche a livello di promozione e anzi l’invito a creare appositi pacchetti da promuovere anche in occasione dell’Expo. Oltre la crisi, insomma, con la forza di buone idee.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/11/2014 - 10:05

AUTORE:
Andrea f.

E se un giorno , una delegazione di Montecatini Terme , in una qualsiasi occasione , in un qualsiasi paese del mondo , riuscisse a presentarsi con un grande evento al rinnovato stabilimento " Leopoldine " ? Ma ... per ora solo parole , belle intenzioni ....sogni ...