Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
In tanti allo stand del Tsn di "Sport per tutti"

30/9/2014 - 10:37

Ospitata dalle Terme Tettuccio, uno degli stabilimenti termali simbolo di Montecatini Terme, il più antico della città e un vero concentrato di bellezza, tanto da assumere la denominazione di “Tempio del termalismo Europeo”, con la splendida complicità di un clima ancora estivo e la perfetta sinergia organizzativa fra la Provincia di Pistoia e le stesse Terme di Montecatini, si è tenuta la manifestazione “Sport per tutti”.


Quello di Montecatini, è stato in assoluto l’appuntamento più partecipato nella storia di questo evento, che con la tappa di domenica scorsa presso il Villone Puccini di Pistoia ha raggiunto quota 14 edizioni. Gli organizzatori della Provincia di Pistoia, delle Terme e del Comune di Montecatini Terme si sono dichiarati soddisfatti, perché con l’eccezionale risposta in termini di partecipazione, il folto numero di visitatori ha voluto dare il voto alla qualità del lavoro svolto, che si fonda, ormai da anni, su una riuscita miscela di pubblico e privato.


Inutile affermare che è stata un’autentica emozione vedere così trasformate e così affollate di famiglie sia le Terme Tettuccio, Excelsior e Tamerici, che le zone esterne: pineta e piazzale Giusti, dove tutti, sia grandi che piccini, con il solo imbarazzo della scelta hanno potuto provare, attrezzi alla mano, le più svariate discipline sportive: da quelle più diffuse, come calcio, basket, pallavolo, atletica, rugby e arti marziali, alle meno conosciute come: automobilismo, bocce, bridge, calcio femminile, danza sportiva, equitazione, ginnastica artistica, golf, hockey, modellismo, mountain bike, pattinaggio, pesca, pugilato, sci da fondo, subbuteo, sub, tennis e tennis tavolo, tiro con l’arco e tiro a segno.

 

Quest’ultimo, sempre presente in questo tipo di manifestazioni, ha avuto un doppio privilegio: oltre a promuovere la propria disciplina sportiva ha presentato l’iniziativa indetta dalla Uits “Porte aperte al Tiro a Segno”, in programma presso la locale sezione di Tiro a Segno “Banca di Pescia- Brandani Gift Group” domenica 5 ottobre con orario continuato dalle 9 alle 18.


Informale ma doveroso un ringraziamento alla Provincia di Pistoia, alla Uisp, alle Federazioni Sportive Nazionali della Valdinievole, al Coni Provinciale, agli enti di promozione sportiva, le società onlus, ma soprattutto alle Terme di Montecatini, che hanno permesso di ricreare, in un altro contesto e sotto altre prospettive culturali, un felice connubio fra sport e turismo, con una suggestione in più: quell’ambiente Termale che, per la propria specificità e la propria storia, ha permesso il fondamentale collegamento con quel mondo del benessere e della salute, che soprattutto nel contesto odierno vanta una corrispondenza immediata con il concetto di sport.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: