Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Prime anticipazioni per il festival "Food&Book": oltre 100 eventi in programma e una guida gastronomica su Montecatini

17/9/2014 - 20:25

Sta per tornare a Montecatini l'apprezzato festival, giunto alla seconda edizione, “Food&Book”. Dal 10 al 12 ottobre 2014 alcuni tra i migliori chef e scrittori del momento si incontreranno a Montecatini Terme per dare inizio a un viaggio tra la cultura del cibo e il cibo nella cultura.

Sarà un week end ricchissimo di iniziative in città: presentazioni di libri, degustazioni, show cooking, laboratori, banchi di assaggio e cene di chef stellati. Oltre 100 gli eventi in programma al festival Food&Book, per la gran parte gratuiti, destinati anche alle famiglie con bambini.

Lo stabilimento Tettuccio ospiterà la gran parte degli eventi in programma, diventando il cuore pulsante del festival.

 

Sala Portoghesi – qui saranno organizzate alcune presentazioni di libri, nonchè gli show cooking e le cene con gli chef. Una grande cucina sarà allestita da Electrolux, che collabora al Festival.
Sala di Scrittura – in questa sala troveranno spazio case editrici specializzate in libri di cultura gastronomica.
Caffè Storico – qui saranno organizzate presentazioni di libri e gli incontri con gli scrittori.
Sala Regina – questa sala sarà la sede di convegni, degustazioni e banchi d’assaggio di vini.

Dedicato ai più piccoli l'iniziativa “Food&Book Junior”: sarà allestito per tutti i tre giorni, sempre presso il Tettuccio, un grande spazio attrezzato scenograficamente dedicato ai bambini. Saranno organizzati laboratori, degustazioni di prodotti, percorsi sensoriali e attività ludiche.

Tra i tantissimi nomi illustri che hanno annunciato la partecipazione al festival spicca quello di Carlo Ottaviano, ex-direttore editoriale del Gambero Rosso. Sarà lui, tra l'altro, il direttore artistico della kermesse montecatinese. Proprio Ottaviano presenterà durante il festival il suo nuovo libro “Montecatini di Gusto”: una guida su tutto ciò che c'è di buono (e caratteristico) da mangiare in città.

Sabato 20 sarà una serata evento nell'evento: in oltre 40 tra alberghi e ristoranti della città saranno disponibili assaggi e piccole degustazioni di cibi particolari e ricercati a prezzo più che modico: si parla di 15 euro per cinque degustazioni, con in omaggio la guida di Carlo Ottaviano sopra descritta.

Che l'evento quest'anno sia ancor di più di caratura nazionale lo dimostrano i pullman in arrivo a Montecatini per il week-end 10-12 ottobre: sono previste comitive da Roma, Milano, Bologna. Durante il viaggio ci si intratterrà con scrittori e chef ospiti di Food&Book.

Per spulciare nel dettaglio il ricchissimo programma rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione http://www.foodandbook.it/

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: