Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Romanelli (Sel): "Raddoppio ferrovia, un successo della Toscana e di Sinistra Ecologia e Libertà"

3/9/2014 - 17:29

“Nel decreto del Governo finalmente, dopo tante sollecitazioni da parte della Regione Toscana, del presidente Rossi, e dopo una lunga battaglia di Sinistra Ecologia e Libertà, ci sono i fondi per il raddoppio ferroviario Lucca/Pistoia. Ben 456 milioni, una cifra importante, metà stanziata dal Governo, metà dalla Regione, con l’impegno a far partire i lavori entro il 2015 e da subito i lavori per eliminare sulla tratta dieci passaggi a livello. Quest’ultimo stanziamento, per opere preliminari, era già stato inserito anche su nostra richiesta nell’ultima Finanziaria regionale” – dichiara il consigliere regionale di Sinistra Ecologia e Libertà Mauro Romanelli.


“Sel si era a lungo battuta per questa soluzione a fianco di migliaia di pendolari e anche il 17 luglio scorso eravamo saliti sul treno per chiedere il raddoppio: con questa soluzione migliorerà la vita di tanti cittadini, lavoratori, studenti, turisti: sicuramente sono queste le grandi opere che servono al Paese e che hanno ricadute importanti e durature per l’economia locale”.


“Si deve anche registrare che nel decreto governativo “Sblocca Italia” non ci sono i finanziamenti per l’autostrada Tirrenica, opera assolutamente inutile e costosissima, contro la quale ci siamo battuti e in alternativa alla quale continuiamo a chiedere la messa in sicurezza dell’Aurelia, come da anni e anni proposto dalla provincia di Grosseto, né per la terza corsia dell’A11, che anch’essa che non sembra avere i requisiti per migliorare qualitativamente il territorio”.


“Mi auguro che questo sia il segnale di un’inversione di tendenza, e che s’inizi finalmente in Toscana e in Italia a concentrarsi sulle opere davvero strategiche e indispensabili, ad iniziare appunto da un trasporto pubblico ecologico, efficiente, e puntuale, affrontando d’ora in avanti anche tante altre criticità purtroppo presenti su molte se non tutte le tratte regionali e locali”, conclude Romanelli.

Fonte: Sinistra Ecologia e Libertà
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: