Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
La Destra e Forza Italia si staccano dal gruppo di Centrodestra: "Nessun cambiamento morale o politico"

11/8/2014 - 14:52

Giacomo Grifò (segretario comunale e coordinatore La Destra) e Guido Michelotti (segretario comunale e coordinatore Forza Italia) intervengono sulla situazione politica del centrodestra borghigiano.

"Abbiamo aderito con grande speranza al progetto della lista Centrodestra Buggiano. Doveva essere una lista nuova, non un nuovo partito, e quindi un modo per attuare un cambiamento morale e civile prima che politico.

 

Dopo le elezioni invece si ripresentano gli stessi obiettivi, cioè la difesa dei privilegi. Quanto è successo nell'ultimo consiglio comunale con l'elezione di Bonelli a presidente rasenta a nostro parere la negazione totale dell'agire politico.

 

Una scelta studiata per l'ennesima volta a dovere. Eletto all'unaminità con una sola scheda bianca, lasciamo a voi capire l'autore. Era più giusto eleggere Lotti, arrivato secondo con la sua lista Onestà e trasparenza rispettando così il volere dell'elettorato.

 

Pertanto è nostra intenzione staccarci da Centrodestra Buggiano rappresentato dal consigliere comunale Letizia Zei e proseguire il nostro cammino dalla parte dei borghigiani come abbiamo sempre fatto".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/8/2014 - 7:02

AUTORE:
Fabrizio Bonelli

Non per polemica ma per chiarezza nei confronti di chi legge e dei Cittadini di Buggiano, devo chiarire alcune imprecisioni.
A margine dell'ultimo c.c. si è tenuta(su iniziativa del c.c.Giovannini 5 stelle)un'incontro tra i capi gruppo di minoranza. E' stato chiesto a tutti (c.c. Lotti compreso)la disponibilitàù per ricoprire o il ruolo di Presidente, ma più verosimilmente quello di vice, (considerando che da Statuto uno dei due ruoli spetta alla minoranza).
A fronte della indisponibilità di tutti i colleghi (Lotti, Zei e Giovannini) ho ritenuto di mettermi a disposizione come candidato della opposizione.
Successivamente il Sindaco ha manifestato, laddove vi fosse sostanziale convergenza su di un nome, l'intenzione di "cedere" la presidenza alla opposizione, e così è stato.
Relativamente alla scheda bianca,(a fronte dell'unanimità del c.c.) considerando che il voto è segreto e quindi è impossibile risalire alla persona che ha deciso di votare scheda bianca.Tra l'altro anche per l'elezione del Vice Presidente (C.C: Antonella Vernacchio)vi è stata ancora una scheda bianca a fronte, anche quì, del voto unanime del c.c.
Tuttavia mi preme sottolineare, che intendo essere il Presidente di tutti i consiglieri sia di maggioranza che di minoranza.

Cordialmente Fabrizio Bonelli Presidente del C.C. di Buggiano