Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma il faccione di Salvini che su ogni manifesto recita "Più Italia, meno Europa"? Poi, però, come li prende i soldi del Pnrr europeo e come si vanta di poterli spendere senza che lo Stato ci metta .....
PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Asshotel e Confindustria: "Bene la piazza pedonale, perplessità sui lavori in via Cavallotti"

6/8/2014 - 14:29

Gli alberghi di Confindustria Pistoia Turismo e Asshotel (Coordinamento Turismo Montecatini) apprezzano il nuovo “look” della piazza e soprattutto il fatto che essa sia completamente pedonale.


"Con i nostri associati, con cui ci siamo confrontati, sono emerse anche alcune criticità: in primo luogo si è rilevato che i tempi di realizzazione sono stati troppo lunghi, e hanno lasciato un cantiere aperto durante mesi turisticamente importanti. Ci si chiede anche se la scelta del travertino – di per se nobile e bello a vedersi – abbia tenuto conto della delicatezza del materiale, e previsto che la posa di esso comporterà un costante lavori di manutenzione e ripulitura.


Detto ciò, i lavori hanno certamente rappresentato un segno importante di rinnovamento, sempre positivo in una città come in una attività; confidiamo che esso proseguirà con altri interventi importanti e urgenti, come la riqualificazione delle stazioni ferroviarie e dei bus soprattutto in relazione ai servizi di biglietteria, di informazione e la restituzione a un pieno decoro di altre vie cittadine, in cui anche il semplice manto stradale versa oggi in pessimo stato.


Stessa problematica si è presentata e si sta presentando tuttora in piena stagione turistica sui lavori in via Felice Cavallotti, per i quali avremmo inoltre gradito un coinvolgimento delle nostre strutture alberghiere, magari attraverso le associazioni di rappresentanza, per discutere insieme a tutti quegli operatori che la strada la vivono quotidianamente sulle scelte da fare.


Infatti ci sono parecchie perplessità sulla misura della carreggiata, che temiamo potrà creare rallentamenti di viabilità; giudichiamo favorevolmente invece i lavori per l’inserimento di griglie di scolo dell’acqua, aggiunte in una fase successiva al progetto iniziale, e che ci auguriamo siano sufficienti per il deflusso delle acque in caso di forti piogge.


Attendiamo quindi a breve la rifinitura dei lavori che abbiamo rammentato qui sopra: e confidiamo che essi siano l’inizio di una serie di interventi di riqualificazione della nostra città, vitale per la vocazione turistica di Montecatini".

Fonte: Coordinamento Turismo Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: