Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Strappa due collane dal collo di una 69enne: arrestato 21enne già responsabile del vetro spaccato alla stazione

28/7/2014 - 18:36

Mattina del 13 giugno, centro di Montecatini: una signora di 69 anni a passeggio viene bloccata da uno sconosciuto sul marciapiede, mentre un secondo individuo spunta da dietro a corsa, allunga una mano e strappa con forza le due collane d'oro che la signora portava al collo. I due si dileguano a corsa, mentre la signora rimane a terra con una profonda ferita al collo.

Dopo poco più di un mese di indagini è stato individuato il rapinatore: è F.D.B., 21enne senza fissa dimora originario della Valdinievole. Il ragazzo si era reso responsabile anche di altri reati nei giorni precedenti la rapina. Il 3 giugno aveva sfondato le vetrate della stazione di Montecatini Centro con una pietra, con l'intento di passare la notte all'interno della struttura. La stessa notte si era recato in via Venezia, dove si era accampato (insieme a una seconda persona, probabilmente un magrebino non collegato alla rapina del 13 giugno) all'interno dell'hotel Granduca. Qui, probabilmente con un fornelletto, aveva generato un incendio al secondo piano dell'edificio.

 

A suo carico era stata anche registrata una denuncia per furto aggravato a Torino. Il 21enne è stato bloccato dalle forze dell'ordine in stazione a Pistoia, mentre probabilmente stava rientrando da una delle sue “trasferte” malavitose. Al momento è in carcere a Pistoia. Il complice della rapina alla 69enne, invece, non è stato ancora identificato.

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/7/2014 - 11:30

AUTORE:
Pier Luigi

Si mettono in galera le persone in attesa di giudizio (e poi magari risultano innocenti) per i quali un posto in carcere lo si trova sempre mentre, le persone che rubano rapinano e magari ti possono anche uccidere seppure accidentalmente sono sempre a piede libero con la scusa che in carcere non c'è posto. A Pescia di carceri ce n'è uno, ma viene utilizzato di tanto in tanto per qualche fiction..

29/7/2014 - 10:12

AUTORE:
max

consentìtemi... ma il nominativo per intero nooo? che privacy volete tutelare a questo soggetto cavolo!!!

28/7/2014 - 22:36

AUTORE:
Paola

Originario della Valdinievole leggo. Ma la Famiglia e' completamente assente ? Ma in che ambiente e' cresciuto / vissuto fino ad oggi ?