Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Il sindacato Sap consegna le "spy-pen" ai poliziotti: microcamere in una penna per operazioni "verità"

23/6/2014 - 13:23

Il Sindacato autonomo di polizia (Sap) di Pistoia ha consegnato le prime 10 Spy pen ai poliziotti e presto altre cinquanta “penne spia” saranno fornite in dotazione a operatori delle volanti, della squadra mobile, della Digos, dei commissariati e della Stradale. Andrea Carobbi Corso, segretario provinciale del sindacato, ha presentato l’iniziativa “verità e giustizia” alla presenza dell’On. Caterina Bini del Partito Democratico. Presenti anche il portavoce nazionale Sap Massimo Montebove e il segretario regionale Fabio Grassi.
 
“Da tempo la nostra organizzazione – ha detto Carobbi Corso - cerca con qualsiasi sistema di permettere ai poliziotti di lavorare nel modo migliore e più serenamente possibile, nonostante i tagli che gravano sul settore della sicurezza nel nostro paese. In quest’ottica, abbiamo fornito nei mesi scorsi a tutti gli iscritti della provincia un nuovo codice penale e un codice di procedura penale, aggiornati, rinnovando inoltre due importanti polizze assicurative  che coprono i nostri aderenti  in caso in incidente stradale con colpa e  li tutelano  dal punto di vista legale. Oggi abbiamo fatto un passo avanti con la consegna delle prime 10 Spy pen, che la segreteria provinciale ha acquistato; già da domani, ne consegneremo altre 50 che alcune ditte, sostenendo la nostra campagna verità e giustizia, hanno acquistato”.
 
Gli sponsor che hanno permesso al Sap di acquistare le Spy pen sono le società di termoidralulica  Brunimpianti e Domenicali.
 
“E’ assurdo – ha proseguito Carobbi Corso - che importanti equipaggiamenti e mezzi per lavorare siano forniti dal sindacato e dai cittadini e non dal Viminale. Anche se proprio grazie alla nostra campagna, iniziata lo scorso anno in Emilia Romagna, il Dipartimento di Pubblica Sicurezza avvierà dal primo luglio una sperimentazione nazionale relativa alle telecamere sulle divise. Ma i tempi saranno lunghi e non prima del 2015 avremo novità. Anche per questo noi ci siamo mossi tra i primi in Toscana”.
 
Come funziona la Spy pen? Il Sap ha spiegato che si tratta di uno strumento di libera vendita che permette di video/fono registrare. Come suggerisce il nome, ha la forma di una penna e anche le funzioni. E’ dotata di una mini telecamera e di un piccolo microfono che si azionano premendo un pulsantino. All’interno c’è una scheda di memoria, fino a 8 giga, che permette varie ore di registrazione. Si ricarica come un cellulare ed è fornito di uno spinotto per ricaricarlo durante l’orario di servizio.
 
“La Spy pen non è uno strumento investigativo – ha sottolineato il portavoce nazionale Massimo Montebove - e i poliziotti che la utilizzano possono farlo soltanto nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di privacy. Nell’eventualità che un poliziotto venga chiamato in causa per presunti abusi, quelle immagini possono in ogni caso essere mostrate ad un giudice e aiutarlo nel suo libero convincimento”.                                                        

Fonte: Sindacato Autonomo di Polizia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/6/2014 - 8:06

AUTORE:
Roberto Ferroni

Benvenute a tutte le azioni che permettano di prevenire e/o reprimere azioni illegali ma .. sorge un ma. La famosa, io la definisco famigerata, legge sulla riservatezza che in italiota viene chiamata "privacy" come si esplica di fronte ad uno strumento utilizzabile ed utilizzato individualmente, spesso in mezzo ad una folla, coinvolgendo anche ignari partecipanti ? E poi, se l'utilizzo di queste "intercettazioni" è simile a quelle telefoniche, necessitano le Forze dell'Ordine adire un iter burocratico preventivo per ottenere il permesso ad agire ? Comunque un Grazie a tutti i Tutori della Legge quando ci aiutano a vivere una vita più tranquilla e sicura.