Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sindacato Sap: "Serviti piatti freddi o carbonizzati ai poliziotti in servizio nei seggi"

25/5/2014 - 12:20

Comunicato stampa Sap.


"Lo scorso 13 maggio, il Sap era intervenuto presso la locale amministrazioni evidenziando perplessità circa la gestione dell’erogazione dei pasti  nei servizi di vigilanza ai seggi, in occasione delle consultazioni elettorali; in quella circostanza avevamo richiesto di conoscere i criteri di distribuzione  e il Sap chiedeva esplicitamente l’opportunità di fornire alle organizzazini sindacali  la documentazione riguardante le tempistiche e le modalità di erogazione del servizio, considerato che avevamo appreso che  tra la sede della ditta vincitrice dell’appalto  e la sedi dei seggi, dove si trovano i colleghi,   vi sono parecchi chilometri da percorrere.

L’amministrazione, come spesso accade ha fatto orecchie da mercante, non rispondendo alla nota del Sap e non fornendo nessun tipo di carteggio al riguardo.

La segreteria provinciale Sap, tramite i propri iscritti ha posto in essere, fin dal primo giorno di presidio dei seggi, una verifica conoscitiva al riguardo della sistemazione logistica  e della qualità dei servizi mensa forniti al personale impiegato.

Ebbene, le nostre perplessità paventate oltre 10 giorni fa, sono divenute triste realtà, infatti da un analisi a campione delle segnalazioni ricevute è emerso che in taluni seggi  per quanto riguarda la fornitura dei pasti, si evidenzia una scarsa cura del prodotto fornito, in quanto i piatti caldi sono pressoché carbonizzati (come risulta dalle foto) e gli stessi sono stati consegnati al personale negli orari più disparati a partire dal primo pomeriggio alla sera inoltrata, come il Sap aveva purtroppo preventivato: a titolo esemplificativo, si evidenziano in particolar modo le situazioni createsi presso i seguenti presidi: 

presso il seggio di Spazzavento la cena è stata consegnata alle ore 16.00.

presso il seggio di Capostrada è stata consegnata alle ore 17.45.

presso il seggio di Monsummano è stata consegnata alle ore 19.00.

presso il seggio di Agliana , è stata consegnata alle  20.20.

presso il seggio di Marliana è stata consegnata alle ore 21.35.

In questo ultimo caso  il personale in servizio al seggio  non ha ritirato il pasto , vista la tarda ora e considerato che aveva provveduto autonomamente , in orario adeguato pagando a proprie spese la  cena, considerata anche l’assenza di comunicazioni al riguardo della consegna .

Giova considerare che anche l’apparato logistico relativo alla fornitura dei materassi per il turno di riposo spettante agli operatori ha mostrato delle criticità, infatti in molti casi i materassi se pur imbustati, si sono presentati , sporchi, pieni di chiazze di sostanze ignote e polverosi.

Considerato che al termine del servizio mancano ancora oltre 24 ore, il Sapauspica un immediato intervento dell’amministrazione al fine di scongiurare il ripetersi di tale condotta, e continuando  con la sua azione di controllo in favore dei poliziotti, denuncerà nelle sedi opportune le mancanze,  vista anche la preventiva nota in cui come già detto esprimeva molte riserve sul servizio di assistenza agli operatori impegnati in un servizio continuativo e così delicato.

Giova precisare infine che notizie acquisite al momento delle redazione di questo comunicato evidenziano che allo stato attuale il pranzo odierno in talune sezioni elettorali, è  stato consegnato già  alle ore 9.25".

Fonte: Sindacato Autonomo di Polizia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: