Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Siepi, vialetti in ghiaia, illuminazione: nasce la nuova piazza Rimembranza (ma su facebook scoppia la polemica)

23/6/2014 - 8:53

Scoppia su Facebook la polemica sui lavori di rifacimento di piazza della Rimembranza. Il cantiere e l’abbattimento di alcune piante hanno scatenato preoccupazioni. L’intervento è a carico della proprietà dell’ex-hotel Londra, che ha ottenuto lo svincolo per la realizzazione degli appartamenti grazie a questa opera pubblica. Qualcuno sostiene che sarebbe in atto una vera e propria opera di devastazione, con l’abbattimento indiscriminato di alberi e l’allontanamento degli uccelli che nidificavano nella zona. Altri invitano a una maggiore prudenza, esortando ad aspettare la conclusione dell’intervento. Ma cosa è previsto? La messa a dimora di una siepe altra 150 cm; un vialetto interno con panchine e illuminazione; pulizia e riordino delle pendenze, con la stesura di ghiaia di marmo bianco nei nuovi vialetti, alcune aiuole saranno ornate con piante di Cytrus, mentre in altri punti laterali verranno messe piante in vasi di legno; nuovi impianti di irrigazione e illuminazione.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/6/2014 - 17:47

AUTORE:
marcellocerri

Mi domando, visto che stanno risistemando il Parco della Rimembranza, per favore qualcuno potrebbe rispolverare l'idea, sorta anni orsono e poi abbandonata,per la sistemazione in quello spazio dell'antico Pronao giacente inutilizzato alla villa Forini Lippi??? Grazie

23/6/2014 - 10:03

AUTORE:
Gibo

Certo che a Montecatini siamo forti!
Parco della Rimembranza era orribile. Alberi malati e strimizziti, la sera buio pesto. Viene rifatto per intero e c'è anche qualcuno che fa polemica. Sarebbe meglio lasciare tutto com'è fino a quando non crolla in testa.
Non ci meritiamo niente.