Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Zei (Ncd): "Il centro non resti senza farmacia: Comune si attivi subito senza aspettare un compratore privato"

16/6/2014 - 13:20

Letizia Zei, consigliere comunale di minoranza Ncd, interviene sulla vicenda della chiusura della farmacia.

"Il centro non deve restare senza farmacia. L’unica presente oggi nel centro è privata e tutti conosciamo le difficoltà di erogazione del servizio a cui è andata in contro nell’ultimo periodo: l’amministrazione si deve attivare subito per risolvere la questione e se non ha competenze dirette, si coordini con gli enti preposti. Secondo la legge il nostro territorio dovrebbe infatti avere almeno tre farmacie attive. 


Tutti noi speriamo nell’intervento di un compratore che risollevi le sorti dell'esercizio, ma se la situazione non dovesse risolversi a breve si pensi ad altre soluzioni alternative che assicurino ai cittadini il servizio farmaceutico, e non con una consegna a domicilio e basta,  come già potremmo avere per alcuni tipi di farmaci  per alcune categorie di pazienti.


Una struttura farmaceutica, privata o comunale, deve essere assolutamente presente nel centro del paese.  La questione infatti si aggrava se pensiamo che il bando di concorso straordinario per l'assegnazione delle farmacie comunali, emesso col decreto dirigenzialeRegione Toscana N°5008 del 24 Ottobre 2012, è ancora in alto mare da almeno due anni.


Le due questioni sommandosi creano un notevole disagio sul territorio di Buggiano che si ritrova con un servizio farmaceutico notevolmente al di sotto delle necessità, visto che secondo la legge 1/ 2012, art 11 comma 1, sul nostro territorio dovrebbero esistere ad oggi almeno tre farmacie attive e che offrano tutti i servizi necessari. Quindi al di là della competenza diretta o meno, si chiede all'amministrazione comunale, responsabile dei servizi alla cittadinanza, di avvalersi di ogni forma  utile al ripristino completo  del servizio farmaceutico nel centro del paese e che diventi parte attiva nel velocizzare l'assegnazione della sede farmaceutica ulteriore promessa dalla Regione con il bando sopracitato.


Non dimentichiamo che il danno alla collettività che persiste ad oggi sul territorio destinato inevitabilmente ad aumentare. E' già circolante un documento da noi proposto, per la raccolta firme da presentare in Regione tramite il quale far sentire la nostra voce di cittadini e fare pressioni sull’ente, quale primario responsabile della sanità,  per sanare il servizio farmaceutico sul nostro territorio".

Fonte: Nuovo Centrodestra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/6/2014 - 9:54

AUTORE:
Andrea Taddei

Voglio rassicurare il dott.Tafi, la Lista Civica per la quale era candidato e tutta la cittadinanza che l'Amministrazione Comunale tutta stà occupandosi della problematica venutasi a creare. Una petizione ha motivo di essere con il fine di segnalare un problema e suggerire una soluzione e "ben venga se così è"... diverso sarebbe altrimenti. Lo scorso 12 giugno in corso della Seduta del Consiglio Comunale ho auspicato una riunione della Conferenza dei Capigruppo Consiliari sul tema, richiesta che condivisa dagli stessi si terrà questa sera alle ore 21.
Grazie alla sensibilità poi della Pubblica Assistenza sulla problematica e del dott. Lotti in veste anche di Consigliere Comunale si è giunti all'organizzazione di un apposito servizio trasporto alle Farmacie annunciato ieri alla Stampa. Puntuale sarà l'informazione sull'evolversi della questione auspicando, chiaramente, una veloce soluzione e assicuro che tutto sarà fatto nella tutela del Servizio Pubblico.

17/6/2014 - 10:34

AUTORE:
Stefano Tafi

Mi trovo in perfetto accordo con quanto dichiarato dalla sig.ra Zei e invito tutti i cittadini che non lo avessero ancora fatto a firmare la petizione da me lanciata, in qualità di medico di medicina generale, rivolta al sindaco e al presidente provinciale dell'ordine dei farmacisti per prendere provvedimenti urgenti circa la farmacia ex Carlini, ormai dismessa.
La petizione è disponibile presso il mio ambulatorio (AVIS di Borgo, I piano, ambulatorio 9)o on-line al seguente link:
http://www.change.org/it/petizioni/sindaco-di-buggiano-ordine-dei-farmacisti-di-pistoia-suo-presidente-prendere-provvedimenti-immediati-per-la-farmacia-carlini-di-borgo-a-buggiano?utm_medium=email&utm_source=notification&utm_campaign=new_petition_recruit