Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Un'altra tegola in arrivo per le casse comunali: pignoramento da 350mila euro per le utenze

13/6/2014 - 9:08

Una pesante tegola si starebbe per abbattere sui già fragili conti comunali. Un’azienda di Roma operante nella fornitura energetica ha elevato un pignoramento contro il Comune per quasi 350mila euro. La notizia, se confermata, metterebbe in grave pericolo la tenuta dei conti. La somma dovuta è derivante da crediti esigibili e accertati per la fornitura di energia elettrica necessaria al riscaldamento di alcuni edifici scolastici. Circa due mesi fa, in piena campagna elettorale, sembra che al Comune sia stato notificato l’atto di precetto, che costituisce la fase preliminare dell’esecuzione forzata. Si tratta di un pignoramento presso terzi. Significa dunque che a essere aggrediti sono le proprietà del debitore in possesso di terzi. Dunque il denaro intestato all’ente eventualmente depositato presso istituti di credito.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/6/2014 - 21:20

AUTORE:
roberto

Vorrei soffermarmi sul post di cui sopra a nome di cittadino. Se lei guarda, nelle pagine di questo giornale, nella cronaca di Montecatini, potra' vedere cosa ha fatto la giunta: Ha deliberato un risparmio di 450 mila euro, SOLO riorganizzando
tutto l'apparato comunale in maniera diversa. SICURAMENTE UNA PROPOSTA DEL GENERE ANCHE A PESCIA, potrebbe suscitare vertenze, polemiche, e chiacchere pesciatine, in questo paese se ne fa anche troppe. Questa è la realta', i comuni non posso piu' pagare i dirigenti che percepiscono lauti stipendi e non solo, se si pensa a premi annuali astronomici, premi che poi non si sa di cosa, forse per non aver rilasciato un permesso a costruire, ad un poveraccio, per vincoli burocratici o chi che sia, oppure si è intimato il pagamento , con l'invio di cartelle a rischio pignoramento a chi non ne aveva nessun motivo di riceverle. Credo che da PARTE DEL SINDACO ORESTE GIURLANI, SI DEBBA FAR SULSERIO, ANCHE CON L'ACCORPAMENTO DEI SERVIZI PRESSO ALTRI COMUNI COME MONTECATINI.MICHELOTI ROBERTO

13/6/2014 - 13:33

AUTORE:
cittadino

Ora l' assessore che viene risolve tutto e se ne va in breve tempo sarà contento di poter dimostrare ancora di più tutta la sua bravura, non aspettiamo altro