Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Rabbia dei dipendenti Panapesca: "Ritiriamo tessere Cgil e Cisl, non hanno rispettato la volontà degli iscritti"

11/6/2014 - 8:44

Pronti a stracciare le tessere di Cgil e Cisl, colpevoli, a loro dire, «di non aver rispettato quello che volevano gli iscritti». A pochi giorni dal fallito accordo tra Panapesca e sindacati i 39 dipendenti attendono la lettera di licenziamento: «Ma qualcosa ci dice che la società cercherà di fare un altro tentativo…», dicono con sicurezza, facendo forse riferimento al fatto che, in caso di mobilità, l’azienda dovrà pagare una sorta di penale di 9 mensilità per ogni dipendente licenziato. E partono all’attacco di chi, sempre secondo loro, non avrebbe difeso in maniera sufficientemente ferma le loro posizioni. La scorsa settimana anche la proposta last minute da parte dei vertici aziendali, seppure accettata da Cgil e Cisl, è stata infatti bocciata all’unanimità, oltre che dall’Ugl, dall’assemblea dei dipendenti. «Abbiamo chiesto - dicono i lavoratori - che ci portassero al tavolo la cooperativa per conoscere il contratto con le mansioni, gli importi e le ore lavorative. Saremmo comunque andati a perdere scatti di anzianità, indennità di cella, livelli e altro ancora. In pratica, ci volevano far firmare un contratto al buio».

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/6/2014 - 19:45

AUTORE:
Maurizio

Quando vi ho visto manifestare davanti al centro per l'impiego avrei voluto fermarmi per portarvi la mia solidarietà ma vedendo tutte quelle bandiere sventolare forse avrei creato del malumore. Qualche anno fa ho restituito anche io la tessera (Fiom) per lo stesso motivo. Io ritengo che sia giusto che ci sia chi difende i diritti dei lavoratori perciò i sindacati devono tornare a fare i SINDACATI !!!!!