Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Ugl: "Sono stati i lavoratori a opporsi all'accordo che Cgil e Cisl avevano sottoscritto con la Panapesca"

6/10/2014 - 15:23

La segreteria provinciale dell'Ugl interviene dopo il licenziamento di 39 lavoratori da parte della Panapesca.

"Facciamo seguito alla notizia su Panapesca apparsa sugli organi di stampa e in particolare all'articolo della Nazione del 30 Settembre 2014. Questo articolo è uno dei tanti esempi di come, nel nostro Paese, la verità venga distorta e divulgata anche a mezzo di carta stampata.

Sembra che la decisione di chiudere il magazzino e di chiedere ai 39 lavoratori di Panapesca di accontentarsi di una condizione di ripiego, sia quasi colpa loro.

Cgil e Cisl avevano preso atto della cosa e avrebbero voluto sottoscrivere un accordo che legittimava l’azienda a licenziare tutti, contro la volontà dei lavoratori che si chiedevano il perché di tale decisione visto che il lavoro c'era e sarebbe stato affidato a una cooperativa esterna.

Ugl è stata chiamata in causa dai lavoratori stessi che non ci vedevamo chiaro. Nei vari incontri che si sono susseguiti, dopo la decisione unilaterale dell'azienda di procedere con i licenziamenti, abbiamo sempre ribadito l'importanza di avere ai tavoli della trattativa la società subentrante alla gestione del magazzino. Società con la quale si sarebbe potuto siglare un accordo per il riassorbimento del personale, cercando di creare condizioni di lavoro il più adeguate possibili.

Ma la Panapesca non mai voluto portare la nuova società agli incontri motivando che quest'ultima non era ancora stata scelta.

Intanto, dopo lunghe trattative, Cgil e Cisl, basandosi sul presupposto che il magazzino sarebbe stato comunque chiuso, hanno chiesto ai lavoratori di approvare l'accordo da loro siglato, che prevedeva di fatto i 39 licenziamenti ma senza nessuna garanzia sulla tipologia di ricollocamento.

Ma tutti i lavoratori, anche i loro iscritti, si sono opposti in quanto, ai loro occhi e per stessa dichiarazione dell'azienda, nessun magazzino chiudeva e pertanto il motivo del licenziamento non c’era.

A oggi sta di fatto, al contrario di quanto sostenuto da altri, che nessun lavoratore della Panapesca ha fatto un ricorso di fronte al Tribunale di Pistoia".

Fonte: Ugl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: